giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
Homeappuntamenti6 artisti palermitani al Festival di Castrocaro

6 artisti palermitani al Festival di Castrocaro

Palermo, 8.7.2014 – Sono Flavio Vivoli, il trio vocale Le Morgane (composto da Cinzia Gargano, Barbara Tutrone e Alessandra Ponente), Chiara Cusmano e Celeste De Lisi i 6 artisti palermitani, allievi della Vokalmusik Academy & arts, che parterciperanno alle semifinali del Festival di Castrocaro, lo storico concorso che dal 1957 propone ogni anno voci nuove e che ha lanciato cantanti come Luca Barbarossa, Fiordaliso e Zucchero Fornaciari.

Gli artisti “Made in Sicilia” hanno sbaragliato la concorrenza, nelle selezioni che si sono svolte a Marsala tra sabato 5 e domenica 6 luglio, presentando inediti e cover. In particolare il 22enne studente in medicina Flavio Vivoli ha fatto ascoltare un suo inedito, musicato da Vincenzo Biondo. Nuovo anche il brano di Celeste De Lisi, scritto da Flavia Romeo (anch’essa allieva della scuola) e musicato dalla stessa Romeo con Vincenzo Biondo. Cover invece per Le Morgane e la 15enne Chiara Cusmano.

Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo titolari dell'accademia palermitana
Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo titolari dell’accademia palermitana

Un grande successo per la Vokalmusik Academy & arts, l’accademia di musica di Palermo (via Palminteri 2 nei pressi di via Leonardo da Vinci) guidata dall’insegnante di canto Elisa Smeriglio e dall’insegnante di pianoforte e compositore Vincenzo Biondo, entrambi ex concorrenti di X Factor. “Siamo orgogliosi – hanno detto i due direttori dell’accademia palermitana – che un nutrito gruppo di nostri allievi si sia qualificato e che ci rappresenterà in un concorso così prestigioso.”

Le semifinali si svolgeranno dal 18 luglio e sarà obbligatorio per tutti portare almeno un inedito.

 

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti