giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
Home4zampe4 Zampe - A Cruillas “Giustizia per Lucky”, una manifestazione in sua...

4 Zampe – A Cruillas “Giustizia per Lucky”, una manifestazione in sua memoria

PALERMO – “Giustizia per Lucky” è lo slogan della manifestazione in memoria di Lucky, il cane randagio del quartiere palermitano di Cruillas, vilmente e barbaramente avvelenato. Il corteo si svolgerà domani, sabato 10 ottobre, alle ore 17.00, con concentramento in piazzetta della Fraternità. Da lì, percorrendo via Trabucco, si raggiungerà via Roentgen, dove l’indifeso e innocuo cagnolino è stato ucciso. In suo ricordo verranno accesi dei lumini e delle candele.

Il veleno probabilmente non ha risparmiato neanche la dolcissima Asia, un’altra cagnetta della zona di cui ancora non si ha traccia.  Mentre altri due cagnolini, inizialmente in gravi condizioni e ricoverati, sono stati curati e adesso stanno bene. A seguito della dolorosa e imperdonabile vicenda, è stata sporta denuncia e si attende l’esito delle indagini.

Lucky, descritto come un cane affettuoso, giocherellone e innocuo, da undici anni viveva pacificamente a Cruillas, accudito e curato dalla volontaria Valeria Galletti.

lucky2

La mattina del 3 ottobre è stata proprio Valeria a ritrovarlo, ma ormai era troppo tardi. Tra lacrime, sconforto e dolore la volontaria non ha potuto che abbracciare per l’ultima volta il suo amico. La scena è stata immortalata con una foto, ampiamente condivisa e visualizzata sui social. L’immagine, infatti, ha smosso talmente le coscienze e gli animi di molti utenti, volontari e animalisti, che da tutta Italia è arrivato un comune messaggio di sostegno e unione nel chiedere giustizia per Lucky.

In tanti hanno postato la propria foto o quella del proprio amico a 4 zampe con l’hashtag #giustizia per Lucky. Da Roma, Livorno, Torino, Milano, Genova e da molte altre città italiane, numerose esternazioni di tristezza, dolore e rabbia, si uniscono a quelle dei palermitani, contro qualsiasi forma di violenza nei confronti degli animali. La manifestazione di sabato 10 ottobre, in memoria di Lucky, organizzata da Laura Girgenti referente palermitana UGDA (Ufficio Garante Diritti Animali), accende i riflettori su un gesto che non può passare inosservato, frutto di pura violenza nei confronti di un animale indifeso e innocuo.

Anche noi, di Giornale Cittadino Press ci associamo unanimi al grido di “#Giustizia per Lucky”,

giusstiziaperlucky

 

CORRELATI

Ultimi inseriti