giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiQuesto week end un nuovo appuntamento con il Sicilian Handmade Market

Questo week end un nuovo appuntamento con il Sicilian Handmade Market

APPUNTAMENTO SABATO 7 E DOMENICA 8 APRILE, DALLE 10 ALLE 20, A PALAZZO ASMUNDO (INGRESSO GRATUITO)

Dopo la precedente edizione, che ha fatto registrare l’ingresso di un migliaio di persone provenienti da ogni parte del mondo, l’associazione Artigianando presenta la IV edizione del Sicilian Handmade Market, la mostra mercato che raccoglie in un unico spazio le diverse e particolari unicità dell’artigianato siciliano. Sabato 7 e domenica 8 aprile, dalle 10 alle 20, a Palazzo Asmundo, in via Pietro Novelli 3 a Palermo, sarà possibile, con ingresso gratuito, ammirare e acquistare quanto di meglio l’artigianato presente in Sicilia ha da offrire.

Nei grandi saloni del seicentesco palazzo verranno allestiti, in entrambe le giornate, circa venti di spazi con diverse tipologie di artigianato: si andrà dalle ceramiche decorate a mano, grazie alla presenza di alcune artiste ceramiste che presenteranno un ampio campionario che spazierà da ceramiche con particolari decorazioni a pezzi che riproducono, invece, i simboli della Sicilia, come il Carretto, la Testa di moro e la Trinacria, ad angoli dedicati invece ai monili e all’oreficeria.  Ci sarà uno spazio dedicato anche alle lampade, molte delle quali realizzate con materiali naturali e di riciclo, e alcuni particolarissimi come quelli dedicati all’arte della ceroplastica siciliana della Domus Artis o quelli dedicati alle sfere e miniature realizzate con fili di lana e di cotone o capelli del Filo di Re Giorgio.

Presenti anche gli artigiani dell’officina creativa Mikifra Bags che esporranno alcune delle loro borse a tracolla, bustine porta accessori e tanto altro dal carattere tipicamente siciliano.

E ancora, immancabile lo spazio dedicato ad oggetti realizzati al chiacchierino, antica tecnica di lavorazione a maglia.

Per informazioni sulla mostra: 393.9249094

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti