venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoUgo Forello lancia la campagna elettorale a Sindaco di Palermo: pace e...

Ugo Forello lancia la campagna elettorale a Sindaco di Palermo: pace e armonia per la città

Palermo, 25.02.2017 – Il candidato a sindaco di Palermo per il Movimento 5 Stelle Ugo Forello, ha dato oggi ufficialmente il via alla campagna elettorale in un affollato incontro con i cittadini, arrivando in bicicletta nell’atrio dell’Istituto di Padre Messina al Foro Italico. Il mosaico composto dalla rosa dei candidati a sindaco di Palermo si compone così di un nuovo tassello, in virtù dell’odierna uscita pubblica, all’interno della quale Forello ha elencato il suo programma elettorale, che contempla una partecipazione attiva dei cittadini riguardo le scelte di importanza strategica nella nostra città. Citando per esempio la realizzazione del tram sull’asse di viale Libertà, che ha bisogno del sostegno e del parere dei cittadini.

Al suo ingresso prima dell’intervento sul palco Ugo Forello si è così espresso ai microfoni del GCPress: “Il movimento dei 5 stelle vuole agire per questa città sotto diversi aspetti, uno dei quali sarà quello di affrontare le ingiustizie sociali. Sarà un percorso difficile e complesso che porteremo avanti insieme ai cittadini, non attraverso una partecipazione finta che si concluderà alla fine delle elezioni, ma con una partecipazione che proseguirà nel corso di tutta l’amministrazione dei 5 Stelle, che avrà un occhio attento alla riqualificazione del nostro territorio”

Nel suo discorso il candidato a sindaco dei 5 stelle ha messo in evidenza le storture dell’attuale amministrazione cittadina sul tema, per esempio, della gestione dei parchi cittadini, della mobilità che non funziona e che non attinge alle moderne soluzioni eco-sostenibili, della gestione delle periferie e delle strade dissestate.

Sulla questione dei rifiuti il 5stelle, ha ricordato le iniziative del Movimento, che ha portato i suoi

Luigi Scarpello e Alì Listì Maman candidati a consigliere comunale per i 5 Stelle

simpatizzanti a ripulire parti del nostro litorale e messo nel programma la lotta all’abbandono dei rifiuti solidi in città “chiedendo ai cittadini di cominciare a capire che la città è la loro e non si deve sporcare“.

È di fondamentale importanza – ha detto Ugo Forello a proposito del decentramento di cui si parla da decenni – dare potere alle circoscrizioni cittadine in modo che possano essere messe nella condizione di risolvere anche le piccole problematiche. Intendiamo trasformare i quartieri in tanti piccoli centri, dove non ci deve essere spazio per la criminalità. Proprio l’attuazione del decentramento sarà il primo atto dei nostri consiglieri, insieme alle politiche di partecipazione diretta dei cittadini”

Un intero capitolo del suo discorso è stato dedicato alle persone che hanno difficoltà

Ugo Forello

economiche annunciando un sostegno al reddito per chi non ce la fa ad arrivare a fine mese e un progetto per i senza casa, attraverso anche l’utilizzo ed il recupero dei beni comuni, e per il quale, in caso di elezione a sindaco, terrà per sè la delega.

Il discorso del leader storico di Addiopizzo, introdotto dall’attore Paolo Briguglio e da Giancarlo Cancelleri leader dei pentastellati, è stato più volte interrotto dagli applausi convinti dei convenuti, soprattutto quando ha parlato delle problematiche relative alla mancanza di lavoro, tanto che “verrà istituito – ha detto Forello – un assessorato al lavoro.”

 

CORRELATI

Ultimi inseriti