giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaTrovaspiagge.it, la piattaforma che mette al centro il turista

Trovaspiagge.it, la piattaforma che mette al centro il turista

trovaspiagge Sicilia
trovaspiagge Sicilia

Prosegue anche quest’anno in Sicilia la presentazione itinerante di Trovaspiagge.it, la piattaforma supportata da Altroconsumo che consente agli utenti di cercare tutte le spiagge vicine al proprio luogo di villeggiatura, visualizzare le foto e leggerne la descrizione, le recensioni e i commenti di chi vi è stato e verificare la disponibilità dei servizi.

Nel sito responsive Trovaspiagge.it è inoltre possibile trovare informazioni che riguardano le principali caratteristiche delle varie spiagge: granulometria, vegetazione, accesso per i soggetti disabili e per gli animali domestici, qualità delle acque, bandiera blu e verde e previsioni meteo.

Un servizio al consumatore che apre le porte a nuovi possibili scenari nel settore, a partire dai parcheggi e dalle prenotazioni presso gli stabilimenti balneari e del quale il principale beneficiario risulta essere il pubblico giovane: il 28% dei visitatori, infatti, ha un’ età compresa tra i 18 e i 24 anni e il 34% tra i 25 e i 34.

L’appuntamento si terrà il 20 luglio in provincia di Palermo, a Isola delle Femmine, presso gli spazi del Beach Club, sul Lungomare Amerigo Vespucci, a partire dalle 18:30.

Protagonisti dell’iniziativa saranno Riccardo Di Grusa, rappresentante Sicilia Altroconsumo, la giornalista Grazia Gulino e Giovanni Ruggieri, docente di economia del turismo presso l’Università degli Studi di Palermo.

Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.

CORRELATI

Ultimi inseriti