Trofeo Sicilia Gold fa tappa a Siracusa

5

Ancora grande equitazione nel prossimo fine settimana in Sicilia. Saranno, infatti, gli impianti della storica Società Ippica Siracusana alle porte della città di Siracusa ad ospitare la terza tappa del Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli. Il programma di gara di questa due giorni di equitazione (le gare prenderanno il via sabato 15 e si concluderanno domenica 16 luglio) è arricchito ancora di più grazie all’inserimento di una tappa del Circuito Classico Mipaaf riservata ai cavalli giovani dai 4 ai 7 anni di età.

Ancora una volta dunque, il meglio dell’equitazione isolana si confronterà in uno degli impianti che ha fatto storia in Sicilia. Il Trofeo Sicilia Gold nato quest’anno per volontà del Comitato FISE Sicilia ha già ottenuto ampio successo nelle prime due delle quattro tappa disputatesi a Buseto Palizzolo e ad Augusta.

Il Comitato Regionale FISE Sicilia ha voluto riformulare l’offerta delle manifestazioni equestri in Sicilia e con l’organizzazione di questo rinnovato circuito per conferire una nuova immagine agli sport equestri nell’Isola dedicando a tale tipo di evento grande cura per ciò che riguarda gli aspetti organizzativi e di immagine. Sono diverse, infatti, le aziende che hanno voluto sostenere l’iniziativa del Comitato Regionale FISE Sicilia: Conad Sicilia, Centro Olimpo, Baglio degli Ulivi, Dr. Why, Move’n Sicily e gli sponsor tecnici Equitaly, Las, Premium Horse e Sarm Hippique.

Anche a Siracusa di primissimo livello saranno i tracciati di gara disegnati da Fabrizio Sonzogni.

Binomi in campo venerdì 14 per i percorsi di esercizio, utili a cavalli e cavalieri per testare campo e ostacoli, poi via alle gare da sabato mattina. Grande attesa pr la gara clou, il Gran Premio, prova mista sull’altezza di un metro e quarantacinque centimetri, che vedrà in campo i big del salto ostacoli isolano.

L’ingresso agli impianti della S.I.S. (C.da Fusco; Siracusa) è libero.