venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiTorna il Premio Palermo Danza: appuntamento il 28 e 29 aprile al...

Torna il Premio Palermo Danza: appuntamento il 28 e 29 aprile al San Paolo Palace

La settima edizione della manifestazione vedrà oltre 1200 partecipanti

Si prevede ricca di partecipanti e novità la VII^ edizione del Premio Palermo Danza, manifestazione nata nel 2012 da un’idea di Christian Carapezza, e volta ad omaggiare operatori e professionisti che tengono in alto il nome della danza regionale e nazionale. L’evento si riconferma anche per l’edizione 2018 con la presenza di oltre 1200 danzatori, e circa 70 tra scuole e accademie di danza provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

La manifestazione si svolgerà al San Paolo Palace Hotel sabato 28 e domenica 29 aprile, alle ore 15, e poi alle ore 21. Nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, mentre la sera sarà dedicata ai danzatori senior. Tanti quindi i professionisti che calcheranno il palcoscenico proponendo circa 30 stili di danza diversi.

Il Premio Palermo Danza non rappresenta una vera e propria gara, ma vuole essere semplicemente un riconoscimento o una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica a questa professione.

Per l’occasione saranno anche consegnati i Premi alla Carriera 2018 ai coreografi e maestri Enzo Paolo Turchi e Giovanni Rosaci. Mentre per i danzatori e i loro maestri, saranno previste diverse borse di studio, partecipazioni a concorsi e trasmissioni nazionali, e tante altre possibilità per promuovere la propria arte. I premi ricordo, invece, saranno degli oggetti realizzati artigianalmente dal maestro ceramista Nino Parrucca.

I conduttori di questa VII^ edizione che si alterneranno sul palco saranno la speaker radiofonica Sara Priolo e l’intrattenitore ed organizzatore di eventi Ernesto Trapanese. Previsto inoltre un “White Carpet”, dove altri conduttori si occuperanno della trasmissione “Premio Palermo Danza”.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, con la direzione artistica di Christian Carapezza.

Ingresso ad inviti presso le scuole partecipanti.

Locandina evento

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti