mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoTeatro Biondo: siglato un accordo con Planeta per la promozione culturale

Teatro Biondo: siglato un accordo con Planeta per la promozione culturale

Dopo l’ingresso di Sicily By Car quale main sponsor del Teatro Biondo di Palermo, un’altra prestigiosa azienda siciliana ha deciso di sostenere l’attività del Teatro.

Diventa partner del Biondo, infatti, l’azienda Planeta, produttrice di vino e olio e promotrice di progetti di ospitalità e cultura, tutti orientati al racconto dell’Esperienza Sicilia.

Nell’ambito del proprio impegno per la produzione e promozione della cultura in Sicilia, attraverso iniziative legate al teatro, alla musica e all’arte contemporanea, Planeta ha siglato col teatro palermitano un accordo di sponsorship grazie al quale, nell’arco della stagione, saranno organizzate iniziative congiunte volte a divulgare la cultura teatrale in Sicilia.

Anche attraverso la cultura, infatti, Planeta si impegna a dare valore ai territori in cui è presente con le proprie aziende (Menfi, Noto, Vittoria, Etna, Capo Milazzo), scegliendo non solo di sostenere l’attività di altre istituzioni culturali – come da quest’anno il Biondo, ma come già da tempo, ad esempio, l’Accademia Santa Cecilia di Roma e la Feltrinelli di Palermo – ma anche di farsi direttamente produttrice di cultura. Ogni anno, infatti, Planeta organizza “Sciaranuova Festival” nel proprio Teatro in vigna sull’Etna, “Planeta Santa Cecilia in Musica” nella tenuta di Buonivini a Noto e “Viaggio in Sicilia”, residenza itinerante per artisti internazionali, giunta ormai alla settima edizione, la cui mostra si è da poco conclusa al Museo Salinas di Palermo.

Per festeggiare la nuova partnership col Teatro Biondo, questa sera, in occasione della prima del Re Lear di Barberio Corsetti, brinderemo insieme al pubblico con un buon bicchiere di vino Planeta.

CORRELATI

Ultimi inseriti