martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeTavolo tematico sulla Povertà "Diritti di base". CAMBIO SEDE

Tavolo tematico sulla Povertà “Diritti di base”. CAMBIO SEDE

Il Tavolo tematico sulla Povertà “Diritti di Base”, che era stato convocato per il prossimo 04 ottobre, alle ore 15.30, presso l’Area della Scuola, in via Notarbartolo, avrà luogo presso il “Museo della Scuola” di via Alloro 93/95.
L’incontro rientra tra quelli programmati nel corso dell’ultimo Tavolo tecnico sulla Povertà che si è svolto lo scorso 20 settembre. Alla riunione hanno preso parte circa 50 associazioni ed enti del privato sociale, che hanno risposto a un avviso pubblico aperto ad accogliere ulteriori partecipazioni e contributi. Gli intervenuti hanno stabilito che la prossima assise sarà convocata direttamente dal Tavolo Povertà che afferisce al Laboratorio per la Città educativa, con l’integrazione dei due gruppi in un unico consesso, mentre un gruppo ristretto lavorerà sulle procedure amministrative insieme con l’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla, e i dirigenti del settore.
Gli Enti interessati a partecipare ai gruppi di lavoro, assenti all’incontro del 20 settembre o non ancora iscritti, possono inviare una mail di adesione all’indirizzo: assessoratoattivitasociali@comune.palermo.it

Fra gli argomenti da affrontare, l’avvio delle azioni già programmate e approvate del Pon metro, la programmazione del Pon inclusione e le misure di contrasto a situazioni di emergenza.
Tra gli obiettivi principali del Tavolo Tecnico sulla Povertà, figurano la messa in rete dei servizi operanti nel Distretto Socio Sanitario 42, di cui Palermo è capofila.

I documenti relativi al Pon Metro, Pon inclusione e Nomenclatore sono reperibili alla pagina:

https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=11585 

 

Gli altri incontri previsti sono:
– 30 settembre 2016, ore 09.30, Tavolo tematico “Povertà educativa” presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale;
– 04 ottobre 2016, ore 15.30, Tavolo tematico “Lavoro” presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale;

– 04 ottobre 2016, ore 15.30, Tavolo tematico “Diritti di Base” presso il “Museo della Scuola” di via Alloro 93/95.

CORRELATI

Ultimi inseriti