martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesportSport. Consegna riconoscimenti alle tenniste vincitrici dell'under 12 a Ferrara

Sport. Consegna riconoscimenti alle tenniste vincitrici dell’under 12 a Ferrara

Prestigioso riconoscimento per le giovanissime atlete del Ct Palermo Virginia Ferrara e Giorgia Pedone e per il maestro Alessandro Chimirri.

Questa mattina nell’incantevole scenario di Villa Niscemi, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha consegnato loro la “Tessera preziosa del Mosaico Palermo”. Pochi giorni fa infatti a Milano, Virginia e Giorgia hanno conquistato il titolo italiano under 12 nel doppio e disputato la finale nel singolare con la vittoria della Ferrara in tre set.

Un evento storico che ha fatto il palio con quanto avvenuto nel 2015 a livello under 11.

Altre due giovani palermitane che portano alto il nome di Palermo in Italia e nel mondo – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -. Il vostro importante contributo nel tennis rappresenta un vanto per la nostra città e per tutti i cittadini. La consegna di questa pergamena – ha concluso Orlando – è un modo semplicissimo per dirvi ‘grazie”.

Insieme al primo cittadino ha partecipato alla cerimonia anche l’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, promotore dell’iniziativa.  “Il traguardo raggiunto da queste due ragazze – ha dichiarato Abbonato – è un evento storico per la nostra città e unico nel panorama nazionale”.

Siamo felicissimi di ricevere questo attestato che premia due ragazze che hanno dedicato tanto tempo e tanto impegno nel tennis– ha commentato il maestro Alessandro Chimirri – inoltre hanno dato lustro al loro circolo e alla città di Palermo. Auguro a Virginia e Giorgia di proseguire su questa strada e di conseguire altri importanti traguardi anche a livello internazionale”.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti