“Soulful” il concerto di Anna Bonomolo con l’Orchestra Jazz Siciliana – VIDEO

Diretta dal resident conductor Domenico Riina e con gli arrangiamenti anche di Ninni Pedone

Anna Bonomolo e Orchestra Jazz siciliana
Anna Bonomolo e Orchestra Jazz siciliana

Un altro importante appuntamento per “Spazio Brass”, il format nato dalla collaborazione tra la Fondazione The Brass Group e il Giornale Cittadino Press, che vede il debutto della cantante palermitana Anna Bonomolo con l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal resident conductor Domenico Riina e con gli arrangiamenti anche di Ninni Pedone.

Una produzione di grande successo che ha coinvolto il pubblico presente per il concerto “Soulful” nello storico palco del Real Teatro Santa Cecilia, con doppio sold out. Un omaggio appassionato ai grandi classici di ieri e di oggi della musica nera, agli artisti che hanno reso popolari nel mondo quelle canzoni ed alle etichette, tra cui le storiche Atlantic, Stax e Tamla-Motown.

“Soulful è uno spettacolo ispirato al grande soul, dalla sua nascita all’evoluzione più recente – dice Anna Bonomolo per Spazio Brass – Il repertorio è un tributo doveroso a quegli interpreti che sono stati vere e proprie pietre miliari del genere, come Sam Cooke, Dinah Washington, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Marvin Gaye, Etta James, Otis Redding, senza dimenticare l’attualità di artisti come Amy Winehouse o Paolo Nutini o, ancora, alcuni noti capolavori di Hoagy Carmichael, Sting ed Henry Mancini che ben si prestano a rielaborazioni in chiave soul.

“Soulful” è il modo in cui ci si esprime, è una maniera particolare di appoggiare le note e lasciarsi andare; e poiché sono tutte canzoni che appartengono al mio vissuto, credo proprio che mi lascerò andare come non mai al flusso stordente di emozioni da condividere col pubblico». In alcuni momenti, sul palco èintervenuta anche l’attrice Stefania Blandeburgo per sottolineare con inserti recitati i testi di qualche canzone o per raccontare storie di donne.

 

Print Friendly, PDF & Email

Testata giornalistica reg. Tribunale Palermo n. 7/2014 - Iscrizione ROC n. 31030