giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSmartphone. Guerra aperta tra produttori. il 16 ottabre arriva il Mate 10...

Smartphone. Guerra aperta tra produttori. il 16 ottabre arriva il Mate 10 della Huawei

Sarà svelato il 16 ottobre il Mate 10, lo smartphone più grande di casa Huawei, diretto rivale del Galaxy S8 appena lanciato da Samsung e dei nuovi iPhone attesi in autunno. La data è stata svelata sia dalla divisione australiana della compagnia cinese, che ha twittato una foto del dispositivo accanto ai suoi predecessori, sia da un invito stampa per un evento in programma il 16 ottobre a Monaco di Baviera.

Dall’immagine emerge che il Mate 10 manterrà la doppia fotocamera sviluppata in partnership con la tedesca Leica, un trend inaugurato nella primavera 2016 con il lancio dello smartphone P9. Le due fotocamere, posizionate in verticale, stando ai rumor potrebbero essere un sensore monocromatico da 20megapixel e uno a colori d 12 mp.

Voci circolate in precedenza parlano di uno schermo senza cornici, chiamato “EntireView”, riconoscimento facciale, scanner dell’iride, supporto alla realtà aumentata (AR) e 3D sensing.

In un’intervista rilasciata a Bloomberg il mese scorso, il ceo di Huawei, Richard Yu, ha affermato che il Mate 8 “sarà un prodotto ancora più potente” dei nuovi iPhone di Apple. Adesso, invece, la compagnia sembra prendere di mira il Galaxy Note 8 a colpi di hashtag #beyondthegalaxy, un chiaro riferimento all’ultimo nato in casa Samsung.

CORRELATI

Ultimi inseriti