venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSicilia - Talenti 2.0Sicilia Talenti 2.0: Tommaso Dragotto e la sua "Sicily by car" -...

Sicilia Talenti 2.0: Tommaso Dragotto e la sua “Sicily by car” – VIDEO

L'imprenditore siciliano si racconta al GCPress

Una storia lunga 54 anni ricca di tradizione ed innovazione è quella dell’azienda “Sicily by car” che opera nel settore dell’autonoleggio ed è nota a livello nazionale ed internazionale per qualità dei servizi e prezzi competitivi.

Patron di questo grande marchio è l’imprenditore Tommaso Dragotto che, nel 1963, credendo fortemente nel suo progetto imprenditoriale, aprì il suo primo ufficio a Palermo con un parco auto composto solamente da tre vetture. Non c’è voluto molto tempo affinché giungessero i primi successi economici ed ecco che Dragotto scommette inizialmente su Roma, e poi su Milano. Ed è stato sempre un crescendo.

Gli uffici di Sicily by car oggi sono più di 50 sparsi in tutta Italia, inoltre l’azienda è presente in tutti gli aeroporti nazionali. Il parco auto conta oltre 20mila macchine. Anche sul fronte del personale in servizio, i dipendenti sono circa 500 ed ogni anno vengono assunte nuove unità.

Tommaso Dragotto ha saputo trasformare una società di autonoleggio in una risorsa per la nostra regione, conquistando a pieni voti il mercato del settore, andando sempre avanti senza mai fermarsi. Ecco la capacità di innovazione e le giuste intuizioni, grazie alle quali l’imprenditore ha saputo anticipare i tempi restando sempre ancorato alla sua Sicilia.

Legato al nome di Tommaso Dragotto non c’è solo Sicily by car ma anche la Fondazione che porta il suo nome, attraverso la quale vengono proposte numerose iniziative culturali e solidali.

Quella di Dragotto rappresenta una grande storia di eccellenza siciliana, piacevole da ascoltare. Un uomo coraggioso che non dimentica il passato, ma che si proietta sempre al futuro: per queste ragioni, ognuno di noi dovrebbe prenderlo come esempio per far si che la nostra Sicilia riesca ad andare sempre avanti, valorizzando le proprie risorse.

Oltre alla crescita economica, l’azienda di Dragotto guarda anche al rispetto dell’ambiente, basti pensare alla storia recente con le nuove auto elettriche e al progetto dell’installazione delle colonnine per la ricarica in tutta la regione.

Tutti questi argomenti, e non solo, li possiamo ascoltare direttamente dalla voce di Tommaso Dragotto, protagonista oggi della rubrica del Giornale Cittadino Press “Sicilia Talenti 2,0”. Eccolo nella nostra video intervista.

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti