venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti'Senti che Gusto', la cucina che approda a Radio Palermo Centrale

‘Senti che Gusto’, la cucina che approda a Radio Palermo Centrale

Cuochi e chef a tavola con la conduttrice Alessandra Verzera per una cena in modulazione di frequenza

E’ partito lo scorso 20 novembre il nuovo programma radiofonico di Radio Palermo Centrale che dai 99.6 in FM, trasmette un format decisamente nuovo ovvero Senti che Gusto, condotto in studio da Alessandra Verzera, e che va in onda ogni martedì dalle 18.30 alle 19.30.

“E’ essenzialmente un programma radiofonico – spiega la giornalista Alessandra Verzera – che però presenta un elemento in più: si svolge in due studi. Uno, quello radiofonico, con microfoni e cuffie, e poi in un altro studio attiguo, attrezzato come una sala da pranzo molto esclusiva, con soli due posti ad un unico tavolo: uno per me e l’altro per il mio ospite. Ovvio che questo secondo momento è una ripresa video. Ed è proprio questa l’innovazione: l’ascoltatore che si sintonizza sulle frequenze di Radio Palermo Centrale può anche vedere la cena tramite la diretta su Facebook”.

La tavola allestita in Studio

Ogni puntata ospiterà “cuochi, chef, addetti al mondo della ristorazione, produttori, gestori. Insomma, tutti soggetti con ‘le mani in pasta’, in senso quasi letterale. Vengono in studio a parlare di tutto ciò che attiene al mondo della ristorazione: le tendenze, le controtendenze, la formazione, gli sbocchi professionali, e poi, all’ora della cena, tirano fuori i piatti da loro realizzati e li commentiamo insieme. Il format prevede anche la presenza di un sommelier di terzo livello e la partecipazione di aziende vinicole, ma stiamo ancora rodando essendo giunti solo alla seconda puntata”, Precisa la Verzera.

“Ovviamente più ‘momenti’ live si creano, più si devono adeguare i mezzi tecnici e modificare gli spazi – prosegue la conduttrice – ma lo staff tecnico è pronto per qualsiasi evenienza.E’ un programma nuovo, sicuramente, ma anche abbastanza divertente, dato che si svolge in modo molto semplice e spontaneo. Una vera e propria cena e una chiacchierata tra due persone su temi molto cari ad una larga fetta di pubblico, e cioè il cibo e la cucina. Rigorosamente in diretta, non mancano ovviamente le papere e le risate”.

Alessandra Verzera

Per partecipare bisogna “Appartenere, appunto, al mondo della ristorazione, anche se intendiamo ampliare la selezione a pasticcerie, gastropub e al mondo della pizza, con i suoi vari aspetti e le sue tecniche sempre più raffinate. Basta mettersi in contatto con Radio Palermo Centrale per conoscere tutti i dettagli e tutto ciò che c’è da sapere. (Nelle more può essere utile visitare la pagina https://www.facebook.com/Senti-Che-Gusto-308086720000715/)”. Spiega la Verzera.

“Il pubblico può interagire, se lo desidera, tramite la diretta Facebook – conclude la giornalista – dove può esprimere opinioni, lasciare commenti, fare domande o muovere critiche. Durante gli intervalli dedicati ai brani musicali, noi leggiamo sempre i commenti e, laddove vi fossero domande o richieste, ne tratteremmo certamente in studio”.

“Senti che Gusto” va in onda ogni martedì, dalle frequenze di Radio Palermo Centrale (96.6 FM) dalle ore 18.30 alle ore 19.30

 

CORRELATI

Ultimi inseriti