sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaScarsa illuminazione gallerie A29, a rischio sicurezza automobilisti

Scarsa illuminazione gallerie A29, a rischio sicurezza automobilisti

Continua a persistere la situazione di pericolo lungo l’autostrada A29 ed in particolare nelle gallerie “Sferracavallo” e “Isola delle Femmine”  a causa di alcuni fari spenti. A chiedere un intervento risolutivo “con carattere d’urgenza” per il ripristino dell’illuminazione ordinaria all’interno delle gallerie è il Deputato Regionale On. Edy Tamajo, del Gruppo Parlamentare Sicilia Futura all’Assemblea Regionale Siciliana, con una nota inviata al Coordinamento Territoriale Sicilia – A.N.A.S. (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade).

Il tratto in questione sembra “carente” di visibilità anche per la mancanza dei catarifrangenti. Una maggiore luce dentro le galleria sarebbe d’auspicio per evitare incidenti.

Tamajo, facendosi carico delle numerose segnalazioni ricevute e ritenendo che va salvaguardata la  sicurezza degli automobilisti, che in migliaia percorrono il tratto autostradale, invita altresì, la società, che ha il
compito di gestire le strade italiane, qualora non fossero cause da imputare alla società A.N.A.S. stessa, “di voler sollecitare una maggiore attenzione e tutela degli apparecchi di illuminazione ivi installati al fine di evitare in futuro incidenti causati dalla poca luce nelle suddette gallerie”.

CORRELATI

Ultimi inseriti