venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportSalto ostacoli: il Trofeo Sicilia Silver fa tappa a Palermo

Salto ostacoli: il Trofeo Sicilia Silver fa tappa a Palermo

Fine settimana di gare negli impianti dell’Horsing Club che ospitano il secondo appuntamento stagionale

Fine settimana all’insegna del salto ostacoli di equitazione sabato 3 e domenica 4 marzo a Palermo. Prosegue, infatti, senza sosta la corsa del calendario del Trofeo Sicilia Silver di salto ostacoli e ad appena una settimana dalla prima tappa svoltasi sui campi degli Ulivi di San Giovanni La Punta, il circuito fa tappa per il secondo appuntamento della stagione negli impianti dell’Horsing Club di Palermo (Via Lanza di Scalea).

Quasi duecento binomi si affronteranno sui tracciati disegnati dallo chef de piste siracusano, ma ormai da anni romano d’adozione, Paolo Adorno, volto molto noto in Sicilia.

Ben quindici le categorie in programma per ogni giornata di gara. Si parte dalle prove ludiche, per arrivare alle C115 cavalli e CP115 esclusivamente riservata ai Pony.

Grande attenzione da parte del Comitato Regionale FISE Sicilia, guidato da Gaetano Di Bella, per l’edizione 2018 del Trofeo Sicilia Silver, circuito interamente dedicato alla base degli sport equestri. Il Trofeo vede il fondamentale sostegno di diverse aziende che hanno deciso di sposare l’iniziativa per il 2018; dagli sponsor Centro Olimpo e Premium Horse, ai partner tecnici del Comitato Regionale Sicilia: Las, Sarm Hippique e Pariani.

Sono sei, in tutto le tappe del Trofeo Sicilia Silver. Dopo San Giovanni la Punta e Palermo il mondo dell’equitazione siciliana si incontrerà per il “Silver” negli impianti della SISA di Aci S. Antonio (5/6 maggio) in provincia di Catania; poi ancora a Palermo con la quarta e quinta tappa rispettivamente nei campi di Jumping Villa Albanese (19/20 maggio) e Asd CIR (16/17 giugno) e il sesto e ultimo appuntamento al Circolo Ippico La Palma di Messina.

Le classifiche finali del Trofeo Sicilia Silver assegneranno anche il pass per alcune manifestazioni di interesse federale nazionali come le Ponyadi o le finali nazionali del Trofeo Brevetti Esordienti e del Trofeo Brevetti Emergenti.

L’ingresso alla manifestazione negli impianti dell’Horsing Club Asd è libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti