venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Homesport"Run4EtnaCity", domenica 25 febbraio prenderà il via la mezza maratona di Catania

“Run4EtnaCity”, domenica 25 febbraio prenderà il via la mezza maratona di Catania

Conto alla rovescia per la 1a edizione della Run4EtnaCity, la mezza maratona in programma a Catania, domenica 25 febbraio 2018. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania, in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia e l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania con in testa il sindaco Enzo Bianco e del Progetto RUNCARD.

Oltre alla distanza dei 21,097 km i podisti potranno cimentarsi nella non competitiva di 10.5 km, distanza che comunque regalerà anche un riscontro cronometrico per tutti gli atleti che la completeranno. Nelle scorse settimane è stata presentata la medaglia che andrà a coloro che termineranno la mezza maratona e la maglia tecnica, ricordo che verrà consegnato a tutti gli atleti iscritti alla manifestazione (competitiva e non).

A Catania, domenica 25 febbraio, sono attesi un migliaio di atleti che arriveranno oltre che dalla provincia etnea, anche da tutta la Sicilia e non solo, infatti vi sono anche adesioni da molte parti d’Italia. Ancora top secret la start list, quello che è certo è che sarà una festa di sport con gli amatori master protagonisti e coccolati dagli organizzatori, tutti dal primo all’ultimo. Inoltre per il primo uomo e per la prima donna che taglieranno il traguardo nella mezza maratona, ci saranno in palio due trofei e le relative maglie, offerte da RUNCARD.

Percorso: il via verrà dato (alle ore 9.30) da viale Kennedy, all’altezza dell’ingresso del 62° Reggimento Fanteria Sicilia. Gli atleti si sfideranno lungo un circuito (con andata e ritorno) su viale Kennedy della lunghezza di 10.549 metri, da ripetersi una volta per la non competitiva e due volte per l’half marathon. Un percorso veloce e quanto mai adatto per migliorare il proprio PB.

Iscrizioni: per partecipare alla Mezza Maratona attualmente la tariffa per iscriversi alla gara è di 20 euro e lo sarà fino a domenica 18 febbraio;  da lunedì 19 e fino al 21 febbraio (chiusura iscrizioni) la tassa gara sarà di 30 euro. Mentre per chi vuole correre la NON COMPETITIVA sulla distanza di 10,5km la quota iscrizioni è di 10 euro.

ISCRIZIONI:

Per la mezza:  CLICCA QUI

Per la non competitiva: http://www.run4etnacity.com/iscrizione/non-competitiva.html

Tramite il portale enternow (CLICCA QUI)

Gli sponsor indispensabili e preziosi, sono i compagni di viaggio della Run4EtnaCity:

Gold Sponsor  –  Calzificio PEZZINI;  Silver Sponsor – Powerade e acqua San Benedetto;  Bronze Sponsor Eurobet – Piazza Iolanda (CT);  Sponsor Tecnico KARHU SportOn – Via S. Simili (CT); Radio Ufficiale  – Radio Smile.

www.run4etnacity.com

CORRELATI

Ultimi inseriti