giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaRiki di "Amici" ha incontrato i suoi fan palermitani alla Mondadori -...

Riki di “Amici” ha incontrato i suoi fan palermitani alla Mondadori – FOTO

Palermo, 04.06.2017 – Oltre duemila dischi venduti hanno consentito oggi l’accesso, al Mondadori megastore di Palermo, ad altrettanti fan per incontrare Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, il giovane cantautore che è arrivato secondo nella sedicesima edizione di “Amici”, alle spalle del ballerino Andrea Muller.

Riki, vincitore della sezione canto del talent di Maria De Filippi, approda nel capoluogo siciliano per la settima tappa del tour in-store firmacopie del suo l’EP di esordio ‘Perdo le parole’ che contiene le tracce: “Sei mia“, “Perdo le parole“, “Diverso“, “Balla con me”, “Ti luccicano gli occhi“, “Polaroid” e “Replay“.

Una coda interminabile di giovani che parte dal Piazzale Ungheria per via Maiorana, via Magliocco, via Vaglica, via Sperlinga e poi su di corsa fino all’ultimo piano del megastore per incontrare il loro “idolo”. L’attesa è tanta ma l’incontro dura solo pochi istanti. Riki, però, si dimostra affettuoso e disponibile con tutti i suoi fan e i genitori che li accompagnano e, nonostante il poco tempo a disposizione, non si sottrae all’abbraccio, al bacio, alla foto di rito e alla firma dell’EP.

Riccardo è nato a Segrate, Milano, il 4 febbraio del 1993, scrive canzoni dall’età di 7 anni e i suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

“Sono felice di poterlo vedere e toccare”, dice tra le lacrime di gioia Alessia di 12 anni. Accanto a lei il papà Fernando che l’accompagna nella coda e dice: “Anche quest’anno ho seguito e sono rimasto sorpreso dai progressi di Riki nei mesi all’interno della scuola. Meritava di vincere”.

Per Ginevra, di 17 anni, parafrasando una canzone del suo beniamino, dice: “non vedo l’ora di scattare una polaroid con lui”.

CORRELATI

Ultimi inseriti