martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoRap e volontari Retake adottano il porticciolo della Bandita per il ripristino...

Rap e volontari Retake adottano il porticciolo della Bandita per il ripristino del decoro

Portati via tre tonnellate di rifiuti

Questa mattina, in occasione della giornata europea Let’s Clean-Up day,”Puliamo l’Europa”, una squadra di operatori ecologici afferenti all’area igiene del suolo Rap con un gruppo di volontari dell’associazione Retake Palermo e il Settore comunicazione aziendale hanno adottato il Porticciolo della Bandita, riconsegnandolo ai palermitani ripulito.

In azione due squadre della Rap con decespugliatore, una spazzatrice, due motolambri e un furgone.

Portati via tre tonnellate di rifiuti ed effettuati 14 viaggi di  motolambri pieni di rifiuti indifferenziati e ramaglie. A supporto degli operai della Rap dotati di forcale e palettoni anche alcuni volontari appartenenti all’associazione Remake che hanno riempito una ventina di sacchi.

Il Settore comunicazione e Urp della Rap ha inoltre provveduto ad allestire un desk personalizzato per la distribuzione di materiale informativo e per la promozione della raccolta differenziata con l’omaggio ai presenti di un kit composto da paletta e sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.

“Ben vengano–  dichiara il presidente facente funzione della Rap Sergio Vizzini –  tutte le iniziative atte a sensibilizzare e responsabilizzare i  cittadini  sulla corretta gestione dei rifiuti, al rispetto dell’ambiente, della natura e della cosa pubblica per la riduzione della produzione di rifiuti indifferenziati e l’esecuzione della raccolta differenziata di qualità”.

“Esistono a Palermo delle splendide realtà di partecipazione e cittadinanza attiva – aggiunge il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco Sergio Marino . Retake è una di queste. Ai volontari dell’associazione e al personale della Rap va il nostro ringraziamento per la sensibilità e per questa iniziativa che è un invito rivolto a tutti i cittadini perché amino e rispettino Palermo, il suo mare, la sua costa che sono patrimonio di tutti noi”.

Oltre i rappresentanti della presidenza della Rap  erano presenti anche il presidente dell’associazione Retake Marco D’Amico,  il funzionario coordinatore di Rap Giovanni Acquaviva,  Paolo Caracausi (presidente della Terza Commissione Consiliare) e Mario Greco (presidente della seconda circoscrizione).

 

CORRELATI

Ultimi inseriti