venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiQuattro donne in scena per "Voglio che tu lo sappia", al teatro...

Quattro donne in scena per “Voglio che tu lo sappia”, al teatro Agricantus

Il Teatro da Camera “Salvo chi Parla” presenta martedì 22 gennaio 2019, alle ore 21, lo spettacolo dal titolo “Voglio che tu sappia” che andrà in scena al teatro Agricantus di Palermo.

La rappresentazione teatrale, scritta e diretta da Lucia Incarbona, è interpretato da Arianna Scuteri, Sofia Ciofalo, Ornella Mormile e Vincenza Grazia Renda. Musiche originali di Francois Agnello – associazione culturale L’Incanto di Iris.

Trama

Quattro donne, Proserpina, la Baronessa di Carini, la Vecchia dell’aceto ed Ersilia, personaggi del mito, della storia e della letteratura siciliana, ritornano misteriosamente sulla terra per raccontare alcuni momenti del loro triste e drammatico destino di violenza e solitudine. Proserpina, rapita e presa in moglie da Ade, Dio degli inferi. La Baronessa di Carini, Laura Lanza, vittima del primo femminicidio della storia. La Vecchia dell’aceto, Giovanna Bonanno, impiccata come fattucchiera ai Quattro Canti alla fine del ‘700. Ersilia, personaggio di Pirandello in “Vestire gli ignudi”, voce della dolorosa tragedia dell’amare.

Biglietti: intero 10 euro; ridotto duo 15 euro a coppia.

Info: 091.309636

 

CORRELATI

Ultimi inseriti