venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Home4zampe“Qua la zampa!”: film che porta sul grande schermo il rapporto tra...

“Qua la zampa!”: film che porta sul grande schermo il rapporto tra uomini e animali

Palermo 08.01.2017 – È Gerry Scotti a dare la voce italiana a Bailey, il cane protagonista del film Qua la zampa! (A Dog’s Purpose) diretto da Lasse Hallström, lo stesso regista di “Hachiko – Il tuo migliore amico”. Il film in sala dal 19 gennaio  è distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group ed è tratto dal romanzo best seller “Dalla parte di Bailey” di William Bruce Cameron.

Un appuntamento per le famiglie, ma soprattutto per tutti gli amanti degli animali:  la storia, infatti, ruota intorno alle avventure del piccolo golden retriever, adottato e salvato da Ethan Montgomery, un bambino di otto anni. Il punto di vista narrativo è affidato al cane, che racconta le vicende e le persone incontrate nel corso delle sue vite: al centro del film, infatti, il rapporto tra uomini e animali, portato sul grande schermo attraverso il tema della reincarnazione.

Vita e morte si susseguono per analizzare il senso dell’esistenza, fatta di sentimenti ed  emozioni, momenti tristi e felici. Bailey si reincarna in altri cani ogni volta che muore: diventa  Ellie, un pastore tedesco del Dipartimento di Polizia di Chicago, un corgi di nome Tino e infine un incrocio tra un pastore australiano e San Bernardo. Ogni famiglia, che incontra, è una storia da raccontare, un modo per percepire l’amore in tutte le sue sfumature in un rapporto di  lealtà , che solo chi possiede un amico quattro zampe riesce a comprendere totalmente.

Il tempo che scorre dà a Bailey la possibilità di capire la realtà e di apprezzarne i lati più gioiosi, per poi rendersi conto che le vite vissute non hanno cancellato l’insolubile legame con il suo primo umano Ethan: lo spirito di Bailey sarà pronto, al momento stabilito dal destino, a dargli la sua zampa.

Di seguito scheda tecnica e trailer

DATA USCITA: 19 gennaio 2017

GENERE: Commedia, Drammatico, Family

ANNO: 2017

REGIA: Lasse Hallström

ATTORI: Dennis Quaid, Gerry Scotti, Britt Robertson, Josh Gad, Peggy Lipton

SCENEGGIATURA: Cathryn Michon

FOTOGRAFIA: Terry Stacey

MUSICHE: Rachel Portman

PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Pariah Entertainment Group, Walden Media.

DISTRIBUZIONE: Eagle Picures

PAESE: USA

DURATA: 120 Min

CORRELATI

Ultimi inseriti