Pronta la squadra di governo del candidato a sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta

​“Una squadra di governo di assoluto rilievo, composta da professionisti eccellenti nei rispettivi campi di appartenenza, accomunati dalla volontà di rilanciare la città secondo un programma di sviluppo che parta dal basso e dalle istanze del quotidiano, per approdare successivamente ad una fase progettuale più vasta ed ambiziosa”: con queste parole, il candidato sindaco di Termini Imerese per il centro – destra Francesco Giunta presenta la squadra di governo che, in caso di vittoria al ballottaggio il prossimo 25 giugno, lavorerà al suo fianco.
​“ Tutti loro – aggiunge l’aspirante primo cittadino – mi supporteranno nella realizzazione del mio programma, contenuto nel documento “Idee fra la gente con Francesco Giunta” , un progetto di rigenerazione urbana che pone al centro la crescita e lo sviluppo e nell’ambito del quale il sindaco agisce come un padre di famiglia il cui unico interesse è il benessere dei propri concittadini, come se essi fossero suoi figli, senza clientelismi, particolarismi o favoritismi”.
​Nello specifico, il programma prevede un’azione di risanamento dei conti e delle finanze attraverso l’eliminazione degli sprechi e il rientro nei crediti per sanatoria e la creazione di un tavolo tecnico permanente per la ricerca e lo sviluppo dei progetti da finanziare con i fondi europei e attraverso il sistema delle sponsorizzazioni private.
​Tra i punti più qualificanti del programma, anche l’istituzione di due consulte, rispettivamente dedicate alle attività produttive e commerciali ed allo sport e l’attivazione di uno sportello rivolto ai giovani per orientarli nelle scelte formative e professionali.
​“Voglio una città inclusiva – afferma Giunta, di professione avvocato – dove le istanze e le proposte dei cittadini siano rese pubbliche anche attraverso l’utilizzo del social network e del sito istituzionale del Comune, una città senza barriere architettoniche che ostacolano la partecipazione democratica e la condivisione ”.
​Una città “normale”, contrassegnata dalla cura del verde pubblico, dalla raccolta differenziata e dalla riqualificazione delle ville comunali, più accogliente e più attrattiva turisticamente.
​Gli assessori designati Licia Fullone, Maria Loredana Bellavia, Rosa Lo Bianco e Nino Dispensa saranno presentati stasera alle 21:30 al Belvedere, alla presenza di Giunta e dei suoi sostenitori e simpatizzanti.

BREVE PROFILO DEI CANDIDATI

Licia Fullone, nata a Palermo il 12/02/77, laureata con 110/lode alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, dove si è anche specializzata con il massino del punteggio presso la Scuola di Specializzazione nelle Professioni Legali, ha conseguito un Master Universitario di secondo livello in Mediazione Familiare presso la Facoltà di Scienze Politiche di Palermo; abilitata alla professione di avvocato dal 2005, mediatore civile, per 7 anni presidente di seggio elettorale nominata dalla Corte d’Appello di Palermo.
Dal 2006 dipendente a tempo indeterminato di un Ente di formazione privato con funzioni di coordinamento di settore e responsabile di sede, account commerciale, responsabile della progettazione e dello sviluppo di alcune linee di prodotto, docente in materia di Legislazione Nazionale e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Maria Loredana Bellavia è nata a Termini Imerese il 25/05/63. Laureata in lettere con lode è altresì diplomata in pianoforte. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Già docente di materie letterarie e latino nei licei, attualmente ricopre il ruolo di dirigente scolastico presso l’ I.S.”Stenio” di Termini Imerese.

Rosa Lo Bianco nata a Termini Imerese il 15/08/1969, docente di sostegno presso il Liceo Classico “G.Ugdulena” di Termini Imerese, operatrice volontaria presso l’A.I.P.D. locale.

Nino Dispensa, Ricercatore universitario e professore aggregato presso la Scuola di specializzazione in Urologia dal 2008; dirigente medico di I° livello a tempo indeterminato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (A.O.U.P.) dal 2008; membro della Società Italiana di Urologia (SIU) dell’Associazione degli Urologi Ospedalieri (AURO) e della European Association of Urology (EAU); autore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, relatore e moderatore a numerosi congressi uro-andrologici.


Giornale Cittadino Press
Testata giornalistica registrata Tribunale di Palermo n. 7/2014
Direttore Responsabile: Ninni Ricotta