sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeIl primo “Dog Pool Party” in Sicilia, evento per cani e proprietari...

Il primo “Dog Pool Party” in Sicilia, evento per cani e proprietari all’EuroPark Roccella

Arriva in Sicilia il primo party in piscina per cani: il “Dog Pool Party” è in programma domenica 10 settembre all’EuroPark Roccella (C.da Roccella di San Cataldo, provincia di Caltanissetta) dalle ore 10 alle ore 18. L’evento è organizzato dal centro Dog Paradise di Palermo che si propone come punto di ritrovo per cani e proprietari in cui svolgere attività ludiche, sportive e acquatiche con un’area piscina a disposizione.

Coerente con la mission del Dog Paradise che vuole coniugare il divertimento dei cani a quello dei proprietari, l’evento offre un’intera giornata dedicata agli amici a quattro zampe in una piscina con acqua bassa che gradualmente diventa più profonda. Il tutto in estrema sicurezza: in acqua, infatti, è prevista la presenza di assistenti bagnini e personale qualificato per la gestione dei cani. L’accesso in vasca sarà libero (con minimo un accompagnatore) a patto che si lasci agganciato alla pettorina o al collare un guinzaglio (anche di un metro) per eventuali recuperi improvvisi.

Partecipa al “Dog Pool Party” la Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) con alcune dimostrazioni di cinque unità cinofile. In 25 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a centinaia di persone, rendendo l’associazione stimata ed apprezzata da tutti gli organismi che si occupano di sicurezza in mare, in progetti di sicurezza balneare in molti comuni e regioni italiane, principalmente in affiancamento alla Guardia Costiera o ad altri enti impegnati nella sicurezza in acqua.

Lo staff del Dog Paradise offre la propria competenza, lavorando quotidianamente con i cani, ma fa fede anche nel buon senso dei proprietari: è vietato l’accesso a cani fobici, aggressivi e con problematiche sociali affinché l’evento possa svolgersi in totale sicurezza e tranquillità. Per ogni eventuale emergenza è prevista la presenza di un medico veterinario per l’intera giornata. I partecipanti avranno a disposizione aree pic-nic al coperto, un bar con tavola calda, servizi igienici, docce, spogliatoi e parcheggio custodito.

Tra i primi sponsor che parteciperanno all’evento il negozio di animali di Mattia Maira Animal Life (viale della Rinascita 54/56, San Cataldo) e Stylist Dog (viale Sicilia 111, Caltanissetta) che in particolare devolverà il ricavato del servizio di toelettatura alle associazioni della zona di Caltanissetta e dintorni che si occupano di cani randagi.

Costo dell’evento a partire da 15 euro in base al numero di cani e di accompagnatori. Per qualsiasi informazione su costi e prenotazioni è possibile consultare l’evento Facebook del DOG POOL PARTY. Oppure contattare:

Andrea Cerasa 348.2527328 info.dogparadise@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti