sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPresentazioni di libri e concerti, ecco gli eventi della settimana di Prospero

Presentazioni di libri e concerti, ecco gli eventi della settimana di Prospero

Giovedì 28 febbraio, ore 20.30, due voci, due chitarre e mille storie: in programma il concerto live del duo Mandreucci&Vella da Prospero, enoteca letteraria di Palermo in via Marche 8. 

Venerdì 1 marzo, alle 18, presentazione del libro di Nicola Bozzo “Le cinque lune di Myskin” edito da Pungitopo Editrice. Dialogano con l’autore Beatrice Agnello e Marco Olivieri.

Triplo appuntamento, sabato 2 marzo, a partire dalle 15 con l’incontro dedicato al libro “Le ragazze con le calze grigie” pubblicato da Arkadia Editore. L’autrice Romina Casagrande dialoga con il gruppo di lettori “Il Prospero dei lettori”, con interventi di Maria Calabrese, Mariela Peritore Fabbri e Azzurra Sichera.

Alle 19, presentazione del libro candidato a Il Premio Strega “Mazzarrona” di Veronica Tomassini, pubblicato da Miraggi Edizioni. Dialogano con l’autrice Isidoro Meli e Cristian Inguglia. La giornata si conclude con il concerto, alle 21.30, del duo composto da Claudio Terzo (chitarra acustica) e Diego Tarantino (voce), i Due T. Con basso, chitarra acustica e voce, interpretano i grandi classici dei cantautori italiani e internazionali: Dalla, Battiato, De Andrè, Radiohead, Pearl Jam, Alice in Chains e altri ancora.

Domenica 3 marzo, alle 11, presentazione del libro di Paolo Ciampi “L’ambasciatore delle foreste” pubblicato da Arkadia Editore. Dialoga con l’autore Ivana Peritore. Alle 19, invece, appuntamento con Francesco Indro Armato e Nicola Leo per la festa dedicata a Il Palindromo, casa editrice del mese di Prospero. Per l’occasione, per ogni libro acquistato, un calice di vino in omaggio.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni scrivere a prosperopalermo@gmail.com o chiamare il numero 091 6618235.


CORRELATI

Ultimi inseriti