giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaPresentato l’Iphone 5s e 5c. Si rimpiange Steve Jobbs. Poche novità e...

Presentato l’Iphone 5s e 5c. Si rimpiange Steve Jobbs. Poche novità e nulla di straordinario.

Terza uscita dell’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, dopo la scomparsa di Steve Jobbs. Lanciati i due nuovi smartphone che sostituiranno l’iPhone 5, la versione più costosa, il 5s, e quella low cost, il 5c che verrà distribuita solo negli Stati Uniti a un costo a partire da 99 dollari associandolo ad un contratto telefonico.

Delusi i fans del mela fonino che si attendevano la meraviglie della tecnologia ma che, purtroppo, sono rimasti a bocca asciutta e così il titolo Apple subito dopo la presentazione, a Wall Street, ha subito un calo del 2,4%

L’iPhone 5s è l’ aggiornamento dell’iPhone 5, ed è due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. E tra le nuove funzionalità spicca l’introduzione del sistema per l’accesso con le impronte digitali come password , un doppio flash capace di bilanciare i bianchi e una nuova fotocamera da 120 frame secondo con funzione slow motion (per fare video al rallentatore) dal diaframma 2.2.

L’iPhone 5c sarà identico al superione, in potenza,  5s ma con un guscio in plastica in cinque colori, e dovrebbe  costare poco. Ma in alcuni paesi come la Germania ed il Regno Unito i prezzi presentati sfiorano circa i 600 euro per il modello base deludendo ulteriormente il pubblico che vorrebbe avvicinarsi al mondo Apple.

CORRELATI

Ultimi inseriti