venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPomeriggio di lettura al Caffè del Teatro Massimo

Pomeriggio di lettura al Caffè del Teatro Massimo

Un gradito ritorno al Caffè del Teatro Massimo, quello del “Newbookclub On the Road”, laboratorio di scrittura itinerante che, di volta in volta, vede un gruppo eterogeneo di persone riunirsi per dare vita a racconti, poesie e pensieri, che vengono poi letti ad alta voce davanti a tutti. Alla fine viene scelto un vincitore, il cui unico premio é costituito dalla possibilità di decidere il tema su cui fare volare alta la fantasia la volta successiva. Un progetto sociale e letterario, creato da Alessio Castiglione e promosso dal Centro TAU di Palermo.

Il prossimo appuntamento sarà quello di martedì 18 luglio. Si comincia alle 16.30 sulla scalinata del Teatro Massimo, considerato non a caso tra i luoghi più suggestivi della nostra città, da cui sono passate centinaia di storie, opere e personaggi che hanno cantato le gesta del mondo. Qui si scriverà ispirati dal tema “Buona scrittura, si apre il sipario”.

Alle 18 il gruppo si trasferirà al Caffè del Teatro Massimo, dove è stato ospite lo scorso novembre, per il momento dedicato alla lettura. A fare da padrona sarà la voglia di respirare insieme ad altri la storia che ci tramanda e trasmette la nostra bella Palermo, ricordando a tutti che la cultura si può vivere ovunque, anche seduti su una scalinata o sul divanetto di un caffè letterario. Basta avere voglia di raccontare e raccontarsi liberamente.

CORRELATI

Ultimi inseriti