Podismo: aperte le iscrizioni per la nuova edizione di ”Vivicittà” a Palermo

La gara cittadina si terrà il prossimo 31 marzo, con partenza dal Giardino Inglese

Locandina ''Vivicittà'' - Palermo

È partita la macchina organizzativa della 36° edizione del Vivicittà di Palermo, la “corsa più grande del mondo” che continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con la competitiva di 21,097 e 12 km oltre alla passeggiata ludico motoria in tante città italiane ed estere. Partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati. Coinvolte oltre 60 città italiane e nel mondo: si correrà anche in 24 istituti penitenziari e minorili.

L’iniziativa, simbolo della Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) è da sempre la “corsa di tutti, per tutti” caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale e ha sempre alla base, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.

La corsa cittadina, a Palermo, si terrà domenica 31 marzo e partirà alle 9.30 dal Giardino Inglese, percorrendo la via Libertà. Si passerà dalla storica distanza dei 12 km alla classica dei 10 km; La passeggiata ludico motoria 3 km partirà invece alle 11:45.

 Le iscrizioni si potranno effettuare presso:

  • Tecnica Sport,  via Aquileia 38
  • Sede Uisp, via Oriani 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30; e dalle 14:00 alle 17:30.
  • Stadio delle Palme ”Vito Schifani”
  • Tramite  il sito  www.endu.it  scaricando e compilando la scheda d’iscrizione, con allegato (per la competitiva) la tessera UIsp o Fidal, copia del certificato medico e del bonifico.

Modulistica GARA COMPETITIVA

Scarica il modulo di iscrizione

Percorso

Regolamento gara competitiva 2019

Modulistica PASSEGGIATA LUDICO-MOTORIA

Modulo di iscrizione

Regolamento

Percorso ludico

Per maggiori informazioni: 091 5071960

Print Friendly, PDF & Email