giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportPodismo. Ancora pochi giorni al via della 6 Ore di Mondello

Podismo. Ancora pochi giorni al via della 6 Ore di Mondello

Conto alla rovescia per la 6 Ore di Mondello, in programma il prossimo 8 dicembre nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano. L’ultramaratona, organizzata dall’ASD Palermo Running del presidente Danilo Girgenti, è valida come tappa del Calendario Nazionale del Grand Prix IUTA “6 Ore”.

La gara, start alle ore 10, si svolgerà sul lungomare di Mondello con partenza dallo stabilimento ex Charleston, su un anello in asfalto completamente piatto di due chilometri, con certificazione Fidal. Tra gli atleti che prenderanno parte alla gara, il toscano Marco Lombardi già vincitore in terra di Sicilia in occasione della 2a edizione della 6 Ore di Capo d’Orlando; Lombardi quest’anno ha chiuso al 13° posto assoluto la 100 km del Passatore ed è arrivato secondo alla 100 km delle Alpi. In gara anche il palermitano Massimo Buccafusca, vincitore quest’anno alla 6 Ore di Capo d’Orlando, secondo alla 100 km del Val di Noto e primo degli italiani alla recente maratona di Palermo; Boris Bakmaz leggenda vivente delle “ultra”, suo nel 1987 il successo nella Supermaratona dei Nuraghi (254 km); per tre volte sul gradino più alto del podio della 100 km Torino – Sain Vincent, appena qualche giorno fa, Bakmaz, è giunto nono di categoria (SM70), alla Verona Marathon.

Al femminile spicca la presenza di Lara La Pera; recente trionfatrice alla 100 km del Val di Noto, ad aprile è giunta terza assoluta alla Tuscany Crossing, ultratrail di 103 chilometri che attraversa il Parco della Val d’Orci tra le campagne senesi, mentre a fine giugno ha vinto la 6 ore di Capo d’Orlando. Tra gli stakanovisti delle ultra anche Elena Cifali un curriculum con oltre 50 tra maratone e lunghe distanze e cinque partecipazioni al Passatore; Salvo Piccione e Vincenzo Pecunia, che in carriera hanno superato abbondantemente il traguardo delle cento maratone.

La 6 Ore di Mondello non sarà solo una sfida individuale, in gara ci saranno anche le staffette, la 2×3 ore e la 3×2 ore, un modo per offrire spettacolo nello spettacolo. Iscrizioni aperte fino a venerdì 1 dicembre.

Link per le iscrizioni on line https://www.enternow.it/it/browse/edizione-manifestazione-13

Info: palermorunning@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti