venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPink Floyd Pulse. Gli Inside out in scena il 26 agosto ad...

Pink Floyd Pulse. Gli Inside out in scena il 26 agosto ad Alcamo

Sentire cantare i Pink Floyd in un anfiteatro all’aperto, da chi della band inglese ne ha fatto una scelta di vita e un punto di riferimento da fare conoscere ovunque, anche nei paesi della provincia siciliana, propagando l’immenso ruolo che il gruppo ha significato e continua a significare per la vita di milioni di persone e più generazioni.

L’originale storia della musica fatta di corpo, ugola e movimenti sarà sabato 26 agosto alle 21,30 ad Alcamo alle ex Cave Orto di Ballo in occasione di “Pulse”, ovvero una serata di totale omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. La prima capace di fare della psichedelia una tendenza culturale.

In scena gli Inside Out, ovvero la tribute band Pink Floyd, attiva ormai da cinque anni, forte del recente sold out al teatro Golden di Palermo.

La band è formata da Joshua Ross (voce, chitarra elettrica e chitarra acustica), Nicolò Florio (chitarra elettrica e acustica, lap steel e cori), Fulvio Signorino (tastiere e cori), Marcello Castellucci (basso), Mimmo Aiello (batteria e percussioni), Vincenzo Cosenza (sassofono e cori), Francesca Ippolito (cori e voce), Claudia Sala (cori e voce), Magda Loriano (cori e voce), Gino Gianfala (percussioni).

Nel corso della serata sarà eseguito “Pulse”, l’ultimo disco live che i Pink Floyd pubblicarono nel 1995, scalando le classifiche di tutto il mondo. La prima parte dello show sarà dedicata ai grandi classici come “Shine on you Crazy diamond”, “One of these days”, “High hopes”, “Sorrow”. Nel secondo tempo verrà eseguito integralmente uno dei capolavori di tutti i tempi: “The dark side of the moon”.

A creare l’atmosfera: l’uso di video originali, effetti luci e scenografie degne della tradizione Pink Floyd.

Il biglietto costa in prevendita 10 euro e si può comprare ad Alcamo Marina al bar Paziente di contrada Canalotto, a Balestrate al Perbacco ristopub in piazza Rettore Evola 57, a Castellammare del Golfo al Caffè Paziente sul lungomare spiaggia Playa o telefonando al 3397848553. Tredici euro è il prezzo da pagare per chi il ticket lo compra direttamente al botteghino del teatro.

Il concerto è organizzato da Rock Show Eventi, produzione artistica e management sono di Gaetano Vicari. Gli sponsor sono: Alter ego e Gran Cafè Paziente, con il patrocinio del Comune di Alcamo.

CORRELATI

Ultimi inseriti