venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer la rassegna 'A spasso con l'autore', la presentazione itinerante di 'Sulle...

Per la rassegna ‘A spasso con l’autore’, la presentazione itinerante di ‘Sulle orme dei Beati Paoli’

Domenica 2 dicembre, secondo appuntamento con “A spasso con l’autore“, la rassegna di incontri ideata dall’Associazione di promozione sociale TACUS Arte Integrazione Cultura per promuovere, in modo nuovo ed interattivo, gli scrittori locali mediante “presentazioni itineranti” in cui saranno gli stessi autori a presentare se stessi e raccontare i propri scritti attraverso percorsi dedicati.

Protagonista di questo incontro Francesco Buccellato, autore di “Sulle orme dei Beati Paoli”, un percorso fotografico che ripercorre, passo dopo passo, i luoghi descritti da Luigi Natoli all’interno del suo romanzo più celebre e amato. Da Porta Nuova, sarà l’autore ad accompagnare i partecipanti tra le arterie del centro storico, tra residenze storiche, antiche chiese, monumenti, strade, vicoli e mercati, alla scoperta dei luoghi della leggendaria setta dei Beati Paoli.

Il raduno dei partecipanti è fissato, alle ore 16:30 a Piazza Indipendenza (Bar Santoro). La partecipazione alla presentazione itinerante – che si precisa non è una visita guidata – è gratuita e valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 320 2267975.

Non sono previsti ingressi a siti monumentali. Data e orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre cause impreviste, lo staff si riserva di posticipare e/o annullare l’evento dando tempestiva comunicazione agli interessati

CORRELATI

Ultimi inseriti