venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPasseggiata alla scoperta di una Palermo “come non l’hai mai conosciuta”

Passeggiata alla scoperta di una Palermo “come non l’hai mai conosciuta”

Nell’inedita veste di guida, e con la preziosa collaborazione dell’associazione culturale di SiciliandoStyle, il professore Emanuele Drago accompagnerà i visitatori alla scoperta di una Palermo “come non l’hai mai conosciuta e come altrimenti non la conosceresti”. L’autore di “Palermo in un romanzo” e “Il canto di Karol” tra vicoli e quartieri e in un susseguirsi di immagini e aneddoti inconsueti, svelerà i volti di una città dalla poliedrica identità e dall’impareggiabile bellezza, non a caso capitale italiana della cultura.

Palazzo Ljermo, Petru Fuddini, La Porta invisibile, Il santo traghettatore, La poetessa ribelle, L’Angelo CustodeIl putto di casa Lionti, Orazio e i martiriIl Duca D’OssunaErano ben 23,… Queste e tante altre storie saranno compagne autentiche e fedeli di una passeggiata culturale da non perdere.

Il percorso, nonché punto di ritrovo, avrà inizio dalla Cattedrale di Palermo alle 9, e terminerà a Piazza XIII Vittime, intorno alle 13.

La partecipazione all’iniziativa prevede un contributo di 5€ (importo che comprenderà il supporto auricolare).

Prenotazione obbligatoria, fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti consentiti.

Per info, contattare gli amministratori del gruppo Siciliando o scrivere al seguente indirizzo mail: SiciliandoStyle@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti