venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportPallanuoto. Trasferta delicata per il TeLiMar che affronta la Roma 2007 Arvalia

Pallanuoto. Trasferta delicata per il TeLiMar che affronta la Roma 2007 Arvalia

Dopo la sosta natalizia, riparte dalla quinta giornata del girone di andata il Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie A2 Sud, che vedrà il TeLiMar nuovamente in trasferta nella capitale per affrontare la Roma Arvalia 2007. Fischio d’inizio al Foro Italico alle ore 15,00. Saranno Stefano Alfi e Angelo Anaclerio ad arbitrare un match in cui sarà fondamentale l’approccio dei ragazzi di coach Piccione alla partita, in considerazione delle grandi motivazioni dei romani, con l’esordio in panchina del tecnico Cristiano Ciocchetti.

Il team dell’Addaura arriva all’appuntamento dopo la pesante sconfitta patita sempre al Foro Italico dal Vis Nova, presentandosi ben preparato a questa importante partita, avendo sfruttato al meglio la pausa natalizia anche grazie alle partite amichevoli giocate con la Nuoto Catania, quest’anno impegnata in A1. Influenze a parte, coach Piccione ha proseguito il suo lavoro sul gruppo, iniziato oltre quattro mesi fa, e in questa trasferta romana avrà a disposizione anche Davide Di Maio, rientrante dalla squalifica, all’esordio in A2 dopo tanti anni trascorsi nelle giovanili, che potrà apportare le energie necessarie nel corso del lungo ed intenso match.

L’Arvalia si presenta con una novità in panchina: non più Fabio Lisi, alla guida dei capitolini ci sarà Cristiano Ciocchetti, che sarà coadiuvato dall’assistant coach Claudio Gazzarini. Tecnico dalla comprovata esperienza, Ciocchetti, che in passato ha allenato squadre di A1 e A2 e fatto parte dello staff azzurro, avrà a disposizione atleti importanti come Faiella, Letizi, Spezio, Fiorillo, Sacco ed altri, con i quali vorrà dimostrare il valore della compagine capitolina, attualmente ferma a zero punti.

Antonio Piccione, Tecnico TeLiMar: “Non è né un vantaggio né uno svantaggio trovarsi di fronte ad una squadra che ha cambiato allenatore in corso d’opera. Quello che è certo è che sicuramente cambierà qualcosa nel loro schema di gioco e che avranno una grande voglia di riscatto. I romani arrivano infatti a questo appuntamento con zero punti in classifica e sarà dunque fondamentale per noi gestire il match con la massima concentrazione”.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “È una partita di straordinaria importanza quella che ci aspetta. La nostra squadra deve dimostrare che ha un solo nemico da battere: se stessa. La prova contro il Vis Nova – esattamente l’opposto di quella brillante contro il Bari – ha dimostrato che purtroppo siamo capaci di alternare prove eccellenti ad altre davvero pessime. E questo non è accettabile per la mole di lavoro svolto, per il livello dei giocatori e soprattutto per gli sforzi societari. Ci aspettiamo una prova gagliarda e risoluta per una partita che vogliamo vibrante e a punteggio pieno”.

Formazioni

Roma 2007 Arvalia: 1.Rossi, 2.Bogni, 3.Re, 4.Fiorillo, 5.Mazzi, 6.De Vecchis, 7.Di Santo, 8.Perciballe, 9.Sacco, 10.De Vena, 11.Spiezio, 12.Letizi, 13.Faiella – Allenatore Cristiano Ciocchetti

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica, 3, Galioto, 4. Di Patti F., 5. Di Maio, 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 9. Lo Cascio, 10. Puglisi, 11. Lo Dico R., 12. Raineri, 13. Radicello – Allenatore: Antonio Piccione

Arbitri: Stefano Alfi di Napoli e Angelo Anaclerio di Bari.

CORRELATI

Ultimi inseriti