venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportPallanuoto. Il Settebello affronterà il 14 marzo la Russia a Palermo

Pallanuoto. Il Settebello affronterà il 14 marzo la Russia a Palermo

Palermo, 21.02.2017 – In una affollata conferenza stampa, avvenuta stamattina all’interno del circolo TeLiMar di Palermo, è stata presentata al pubblico la prossima importante sfida che la Nazionale Italiana di Pallanuoto Maschile sosterrà con la Russia nell’ambito della World League. La gara si svolgerà il 14 marzo prossimo presso la Piscina Olimpica Comunale di Viale del Fante.

All’incontro erano presenti tra gli altri, il Commissario Tecnico della Nazionale,  Alessandro Campagna; Il Presidente della Società TeLi Mar, Marcello Giliberti; Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando; l’Assessore allo Sport Giuseppe Gini e,  per la Federazione Italiana Nuoto, Giuseppe Marotta e Sergio Parisi.

L’occasione è servita per mettere in evidenza i progressi che hanno caratterizzato l’impianto sportivo cittadino, che sarà ulteriormente potenziato e rinnovato in vista dell’importante gara contro i russi, che per l’occasione si stima potrà ospitare circa un migliaio di spettatori. Dunque la nazionale italiana di pallavolo torna a Palermo a sei anni dall’ultimo incontro di World League svoltosi il 22 marzo 2011 contro l’Olanda, in cui il Settebello vinse per 9-5.

Gli Azzurri arrivano a questo importante appuntamento a punteggio pieno, avendo battuto all’andata e in trasferta la selezione russa con il punteggio di 10-7 e, in casa, a Busto Arsizio, la Georgia con il punteggio di 14-7.

Leoluca Orlando

L’auspicio del Sindaco Leoluca Orlando, è quello di potere ospitare spesso nella nostra città incontri di così alto livello, ma anche tornei giovanili, “per andare a rafforzare il concetto e l’immagine di città di Palermo al centro di manifestazioni, culturali artistiche e sportive e naturalmente per rendere funzionanti ed efficienti gli impianti sportivi”.

Alessandro Campagna, CT della Nazionale si è detto “orgoglioso e contento di essere

Alessandro Campagna

stato chiamato dalla Società TeLiMar, perché questo ci consente di proseguire nel progetto ambizioso della divulgazione dei valori di questo sport”. Ha anche ribadito il concetto che lui si diverte quando vince e che per riuscirci bisogna lavorare sodo.

Marcello Giliberti

Marcello Giliberti, presidente del circolo sportivo TeLiMar si è detto “felice e onorato di avere portato la nazionale di pallanuoto qui a Palermo, reduce dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. Alessandro Campagna ha avuto la capacità portare un gruppo ringiovanito a questo importante risultato, così come la squadra femminile è arrivata all’argento. È una grande attestazione di stima della Federazione nei nostri confronti. Noi del TeLiMar ci impegniamo nel quotidiano a fondo nello sport con una squadra che milita nel campionato A2 e con un settore giovanile ben strutturato. In prospettiva nei programmi societari, ne ho parlato anche con il Sindaco, c’è l’idea di portare la nostra squadra nel massimo campionato nazionale”.

CORRELATI

Ultimi inseriti