giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesportPallanuoto, il TeLiMar ingaggia l’attaccante napoletano Massimiliano Migliaccio

Pallanuoto, il TeLiMar ingaggia l’attaccante napoletano Massimiliano Migliaccio

L’attaccante dell’89, neoacquisto del Club dell’Addaura dopo il tecnico montenegrino Mustur, il connazionale Saric, il mancino Tabbiani e il portiere partenopeo Lamoglia

Continua la campagna acquisti del TeLiMar per strutturare una squadra di alto livello per il prossimo Campionato di Pallanuoto per puntare a tornare, dopo 11 anni di assenza, in serie A1, ben sapendo di dover affrontare l’agguerrita concorrenza delle attrezzatissime Salerno, Latina e Pescara in un girone Sud come sempre estremamente competitivo.

Dopo gli ingaggi dell’esperto allenatore montenegrino Zoran Mustur a fine maggio, del granitico difensore centrale con buona propensione offensiva Jovan Saric a inizio giugno, del giovane mancino ligure Thomas Tabbiani a fine giugno, e del portiere partenopeo Andrea Lamoglia perfezionato soltanto qualche giorno fa, approda al Club dell’Addaura il forte ed esperto attaccante classe ’89 Massimiliano Migliaccio, profondo conoscitore del Campionato di A2 girone Sud. Cresciuto nel vivaio del Posillipo, società con la quale ha conquistato tre Scudetti nelle categorie giovanili e in cui ha disputato un Campionato di Serie A1, Migliaccio ha alle spalle anche un Campionato di A2 giocato con l’Aquachiara Napoli in cui ha raggiunto la finale play-off, altri cinque Campionati giocati fra A1 e A2 con la Canottieri Napoli, in uno dei quali ha ottenuto la qualificazione in Coppa LEN, e gli ultimi due Campionati di A2 nelle fila della Rari Nantes Salerno e del Latina, formazioni con le quali ha conquistato l’accesso ai play-off promozione per la A1.

Massimiliano Migliaccio, nuovo acquisto del TeLiMar «Sono molto contento per questa mia prima esperienza siciliana, in una società molto seria, il cui Dirigente Giorgio Giliberti mi aveva più volte contattato in passato. Soltanto a causa di alcune vicissitudini non ero ancora riuscito a venire a Palermo. Sposo questo progetto che sin da subito mi ha colpito per la sua sostanza, oltre che per la serietà e per la passione con la quale mi è stato descritto. Conosco la maggior parte dei miei nuovi compagni di squadra con i quali ho disputato da avversario tante battaglie, che ora condurrò invece al loro fianco».

Marcello Giliberti, Presidente del TeLiMar «Dopo il perfezionamento degli accordi con i due montenegrini, il tecnico Zoran Mustur e il forte difensore Jovan Saric, con il mancino savonese Thomas Tabbiani e con il forte portiere napoletano Andrea Lamoglia, sono orgoglioso di essere riuscito a coinvolgere in questo nostro ambizioso progetto il grintoso attaccante partenopeo Massimiliano Migliaccio, che seguiamo da diversi anni e con il quale finalmente, grazie al suo grande entusiasmo, abbiamo questa volta definito celermente l’accordo, che ci dà così modo di ritenere definita con grande anticipo la nostra squadra per il prossimo Campionato. Resta l’unica eventualità dell’ingaggio dell’ultima ora, se dovessero determinarsene le condizioni, di un talentuoso difensore col quale abbiamo già avuto ripetuti abboccamenti».

CORRELATI

Ultimi inseriti