venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPallanuoto: il TeLiMar in trasferta a Messina per i 3 punti

Pallanuoto: il TeLiMar in trasferta a Messina per i 3 punti

Il Club dell’Addaura vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta di Pescara.

Dopo la sconfitta rimediata a Pescara, il TeLiMar ha voglia di rivincita. Altra trasferta per il Club dell’Addaura, che domani, sabato 26 gennaio, sarà impegnato nella delicata sfida contro il neopromosso CUS Messina nella settima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud.

Fischio d’inizio alle ore 15,30 all’Olimpica della cittadella universitaria dello Stretto, agli ordini degli arbitri Bianco e Sponza.

Il team allenato da Zoran Mustur, bloccato in Abruzzo a quota 12 punti è stato raggiunto proprio dalla compagine messinese, che lo scorso week-end ha superato a Napoli l’Acquachiara, confermandosi la vera sorpresa della stagione.

Con i risultati inaspettati di sabato, questo campionato di A2 si dimostra ancora una volta avvincente: la classifica, seppur dopo solo sei giornate è cortissima, con sei squadre in quattro punti a contendersi la parte alta della graduatoria.

Per questo, i punti in palio domani per il TeLiMar, seppure non decisivi, sono senza dubbio fondamentali per non perdere terreno dalla zona play-off.

I ragazzi del Presidente Giliberti, per preparare al meglio la sfida, in settimana hanno avuto modo di allenarsi nella vasca scoperta della Piscina Olimpica Comunale di Palermo, per adattarsi alle condizioni che troveranno domani alla cittadella.

Zoran Mustur, allenatore TeLiMar: «Le differenze tra giocare al chiuso e giocare in vasca scoperta sono molte. Per questo, in settimana abbiamo provato in condizioni simili a quelle che troveremo domani a Messina. Il Cus è una buona squadra, decisamente cresciuta da quando l’abbiamo affrontata nei tornei amichevoli prestagionali. La formazione allenata da Naccari ha anche avuto modo di rafforzarsi con Steardo, gran tiratore, che ha fatto esperienza in A1 militando in diversi club. I messinesi sono una vera e propria corazzata, alti e pesanti, ma noi abbiamo le nostre armi da giocare. A Pescara siamo stati discontinui e stiamo lavorando sulla concentrazione che, se mantenuta alta per tutta la durata del match, può essere determinante per una vittoria».

Le Formazioni

CUS UniMe: 1. Stampinato, 2. Russo, 3. Maiolino, 4. Steardo, 5. Provenzale, 6. Condemi, 7. Cusmano, 8. Giacoppo, 9. Ambrosini, 10. Sacco, 11. Klikovac, 12. Parisi, 13. Spizzica – Allenatore: Sergio Naccari

TeLiMar: 1. Lamoglia, 2. Tuscano, 3. Galioto, 4. Di Patti, 5. Raineri, 6. Lo Dico, 7. Giliberti, 8. Saric, 9. Lo Cascio, 10. Tabbiani, 11. A. Fabiano, 12. Migliaccio, 13. Sansone – Allenatore: Zoran Mustur

Arbitri: Luca Bianco di Gavardo (BS) e Massimiliano Sponza di Nervi (GE).

CORRELATI

Ultimi inseriti