giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialePalermo. Pubblicato sul sito del Comune, l'avviso per una banca dati a...

Palermo. Pubblicato sul sito del Comune, l’avviso per una banca dati a favore di cittadini in carico ai servizi sociali

Oggi, è stato pubblicato sul sito del Comune di Palermo, l’avviso “Banca delle Opportunità – Costituzione di una banca dati delle esperienze cittadine e delle attività a favore di persone con disabilità, persone anziane, bambini, adolescenti, giovani, famiglie in carico ai Servizi, persone in uscita dai Servizi (After Care) e famiglie affidatarie”.

L’avviso è rivolto a tutti i soggetti: enti pubblici e privati, comitati, persone che intendano collaborare  con l’Amministrazione comunale al fine di aumentare l’offerta delle prestazioni socio-assistenziali in favore di cittadini a vario titolo in carico ai Servizi Sociali. L’invito è a voler compilare gli allegati  all’avviso al fine dell’inserimento degli stessi in un apposito database, denominato “Risorse Territoriali”.

L’obiettivo è di valorizzare al massimo tutte le risorse e le molteplici esperienze di solidarietà di cui la città è ricca per poterle mettere al servizio delle persone più fragili, in sinergia con i Servizi comunali.

“Passo dopo passo – dichiara il Sindaco, Leoluca Orlando – l’Amministrazione comunale continua a portare avanti la costruzione di un percorso di sicurezza sociale, con il coinvolgimento di tutta la comunità solidale che ha a cuore  il benessere e lo sviluppo di Palermo e favorendo allo stesso la messa in rete delle esperienze positive”.

Per l’Assessore alla Cittadinanza Sociale, Giuseppe Mattina, “socializzare i problemi e le opportunità, andare oltre le singole problematiche, condividere le soluzioni, costruire quindi un sistema di collaborazione semplificando i percorsi per renderli efficaci: se ognuno fa qualcosa…  sarà possibile costruire una città ancora più solidale e accogliente, con maggiori opportunità per tutti”.  

Leggi l’avviso cliccando qui 

CORRELATI

Ultimi inseriti