venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo. Presentazione del libro “Dieci incontri brevi” di Laura Rugnone

Palermo. Presentazione del libro “Dieci incontri brevi” di Laura Rugnone

Domenica 3 febbraio, ore 11, in programma da Prospero (via Marche 8, a Palermo) la presentazione del libro “Dieci incontri brevi” di Laura Rugnone edito da Ensemble. Intervengono Mario Azzolini, giornalista Rai e Preziosa Salatino, attrice, regista e formatrice teatrale, co-fondatrice del teatro Atlante.

Il libro di Laura Rugnone è una raccolta di racconti, redatti, in prima persona.  Attraverso la dedica di apertura e il racconto che la segue, la scrittrice, ci conduce dentro le personali atmosfere dell’incontro primigenio, per antonomasia: quello con i propri genitori.

L’estemporaneo incrociarsi di vite, da cui nascono i successivi racconti, apre a un viaggio intimo, di conoscenza di sé. La contingenza degli incontri del presente, infatti, richiama ricordi e vissuti del passato e attiva un processo di rielaborazione simbolopoietica della propria vita. 

Alternando toni ironici a riflessioni più profonde, passando dal dialogo con l’Altro, al dialogo interiore, si tesse e si definisce la complessa costruzione della propria soggettività. La raccolta vuole essere una celebrazione dell’incontro, come imprescindibile esperienza generativa e trasformativa.

Cos’è Prospero? È la prima enoteca letteraria di Palermo. Un luogo aperto a tutti, tutti i giorni, in cui consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, navigare wi-fi, assistere a concerti, performance teatrali, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali. Un open space in cui libri, musica e vino convivono e si stimolano a vicenda.

CORRELATI

Ultimi inseriti