martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Palermo la presentazione del romanzo “Solo una vita” di Mariuccia La...

A Palermo la presentazione del romanzo “Solo una vita” di Mariuccia La Manna

Il prestigioso salotto culturale della Feltrinelli apre le porte a una delle più promettenti autrici sulla scena editoriale nazionale, accogliendo una narrazione breve, ma intensa, da più parti salutata da lusinghieri consensi di pubblico e critica.

Mariuccia La Manna, classe ’90, presenterà il suo romanzo “Solo una vita” (Bonfirraro editore) il prossimo 28 marzo, alle 18.30, alla Feltrinelli di via Cavour dialogando con Sabrina Perrone, avvocatessa dell’associazione palermitana Fiori d’acciaio.

La giovane rivelazione è una libraria originaria di Racalmuto, sulla quale ha scommesso ad occhi chiusi il suo editore Bonfirraro, e, così come durante le altre fortunate presentazioni nell’agrigentino, saprà trasportare il suo pubblico di lettori all’interno della tematica suo romanzo, incentrato sulla violenza sulle donne. “Solo una vita” è un racconto molto forte che sembra essere scritto con il sangue, tratto da una storia vera che diventa tema universale di grandissima attualità. Se da un lato, infatti, si leggerà una bellissima storia d’amore, dall’altra la narrazione di alcune vicende di violenza faranno emergere le passioni più complicate dell’animo umano: eros e thanatos si alterneranno nel racconto per puntare dritto al cuore di ogni lettore.

Per la giovane Mariuccia l’esordio è di quelli che non si dimenticano: si tratta, infatti, di un grande privilegio entrare a far parte di “Futura”, la fresca collana di Bonfirraro, con una storia, al contempo magnifica e struggente, che regala grandi emozioni di quelle che non si tolgono dalla pelle: Marta, l’adolescente protagonista, è una ragazza piena di vita, dal forte temperamento. A soli sedici anni decide di seguire lo slancio del cuore, quando quel pomeriggio in un  campetto di calcetto incrocia lo sguardo di Paolo. Lui, orfano dall’adolescenza, appartiene a un altro mondo: è un giovane maledetto, con alle spalle un passato indicibile. Vive portandosi l’incancellabile angoscia di essersi macchiato le mani del suo stesso sangue. Ma per Marta l’amore è abbandono e, nonostante tutto, se ne innamora perdutamente, sciogliendo se stessa in quel sentimento così travolgente che fa di Paolo il perno di tutta la sua intera esistenza. Entrambi ci faranno conoscere quel lato oscuro dell’amore che ognuno rifugge, cercando in vero un po’ di tranquillità.

Passano gli anni e quante volte Marta avrà ripetuto tra sé: come può avermi fatto questo? Come può la persona più amata trasformarsi in un crudele aguzzino? E ancora lo ripete, mille volte ancora…

 

Il libro si può sfogliare in tutte le librerie Mondadori, Ubik, Feltrinelli e nelle migliori librerie d’Italia e in tutti gli store online, Ibs.it, Feltrinelli.it, MondadoriStore.it.

Conosci la scheda: http://www.bonfirraroeditore.it/narrativa/solo-una-vita-detail.html

Conosci l’autore: http://www.bonfirraroeditore.it/autori/item/mariuccia-la.html

 

CORRELATI

Ultimi inseriti