giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. La Polizia Municipale chiude tre locali abusivi

Palermo. La Polizia Municipale chiude tre locali abusivi

La Polizia Municipale ha chiuso tre locali abusivi  rispettivamente ubicati in via Pitrè, via Casalini ed in viale Regione Siciliana S.E. e  comminato sanzioni per un importo totale di circa 14.000 euro;  inoltre  sei provvedimenti di chiusura per cinque giorni sono stati notificati ad altrettanti titolari di locali.

Questa attività rientra nell’ambito dei controlli sulla regolarità amministrativa predisposti dal Comando di via Dogali per tutelare i consumatori  e gli esercenti che rispettano la normativa vigente.

Gli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, hanno accertato che nessuna delle tre attività, aveva le autorizzazioni necessarie per svolgere la vendita:  in via Pitrè , risultava sfornito della cosiddetta scia, la segnalazione certificata di inizio attività, un esercizio di vendita di mobili ed elettrodomestici .  Agli agenti non è rimasto che eseguire  la chiusura immediata dell’attività e comminato sanzioni da 3.000 euro alla titolare, G. M. di 27 anni.

In via Casalini, la chiusura per mancanza delle  autorizzazioni comunali è stata eseguita nei confronti di un’attività abusiva di somministrazione di alimenti e bevande, priva pure di autorizzazioni sanitarie; sanzioni per un’ importo totale di 8.000 euro sono state notificate alla titolare, D.L. di 73 anni.

In viale Regione Siciliana S.E. infine,  sanzioni di 3.000 euro ad A.M. di 39 anni, titolare di un’attività di vendita di materiale elettrico e per l’edilizia, condotta senza alcuna autorizzazione.

Gli agenti del Caep  hanno inoltre notificato a 6 titolari di attività, il provvedimento di chiusura di cinque giorni emanato dal Suap, lo sportello attività produttive, come sanzione accessoria in seguito  alle violazioni  accertate nei mesi scorsi:  dall’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie , alla musica ad alto volume o fuori orario, alla vendita di bevande alcoliche oltre gli orari consentiti .

Come disposto, dovranno quindi rimanere chiusi per cinque giorni una panineria (corso Calatafimi), due pub (via Chiavettieri  e via Plauto), un supermarket alimentare (via Roma), un panificio (via Calvi) ed un bar (via Principe di Scalea).

CORRELATI

Ultimi inseriti