giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Il Movimento Disoccupati distribuirà frutta e verdura gratis per i bisognosi...

Palermo. Il Movimento Disoccupati distribuirà frutta e verdura gratis per i bisognosi in via Galilei

Venerdì 12 alle ore 9 il Movimento Disoccupati distribuirà gratuitamente a Palermo in via Galileo Galilei – zona mercatino – frutta e verdura donati dagli operatori del Mercato Ortofrutticolo.

Il Movimento Disoccupati – M.D. – nasce il 20 febbraio 2014, dall’iniziativa personale di Francesco Fontana, con l’obiettivo di raggruppare tutte quelle persone che nonostante la loro posizione di senza lavoro, tentano di dare un valore positivo alla disoccupazione impegnandosi anche a favore dei soggetti ancora meno fortunati.

“La crisi economica – ha detto Francesco Fontana – è un dramma che colpisce sempre più famiglie riducendo la possibilità di approvvigionamento dei beni di prima necessità come il cibo. La povertà non è vergogna, si devono vergognare chi è indifferente alla nostra povertà. Per fortuna – ha continuato Fontana -, ci sono realtà cittadine come quelle del Mercato Ortofrutticolo che comprendono la situazione di disagio in cui versano le famiglie meno abbienti e non rimangono indifferenti. Siamo delusi dalla politica che ogni giorno lotta per il potere dimenticando le reali esigenze dei cittadini. Comunque – ha concluso Fontana -, il movimento è pronto a dialogare con tutte le forze politiche, sindacali e sociali che siano realmente interessate ad ascoltare le nostre proposte con spirito costruttivo. Nessuno è immune dalle difficoltà economiche.”

Il movimento, anche se nato da pochi mesi, vanta numerosi associati e diverse iniziative all’attivo.

CORRELATI

Ultimi inseriti