martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo - Cantieri culturali. Cerimonia riapertura Galleria Bianca

Palermo – Cantieri culturali. Cerimonia riapertura Galleria Bianca

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato stamattina con il vicesindaco Emilio Arcuri e con il Direttore dell’Accademia di Belle ArtiLeonardo Di Franco alla cerimonia di riapertura della Galleria Bianca,lo spazio espositivo e laboratoriale dei Cantieri culturali dellaZisa, gestito proprio dall’Accademia.

Alla cerimonia era presenteanche il Sindaco di Dusseldorf Thomas Geisel, con alcunirappresentanti della locale Accademia artistica.Lo spazio era stato chiuso dopo un incendio nel giugno del 2014, cuisono seguiti anche dei lavori di adeguamento alla più recentenormativa in materia di sicurezza.

“Questo spazio – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – rappresenta contutti i Cantieri culturali uno dei fiori all’occhiello dellaproduzione artistica e culturale della città, ancora più importanteperché animato dall’Accademia e dai suoi giovani artisti. La Galleriabianca è parte integrante di un percorso complessivo di rinascitadelle attività culturali; un percorso che ha nel riconoscimento il suosimbolo ma che è testimoniato da tante iniziative che legano culturaaraba e Mitteleuropa, cultura migrante e tradizione locale. Lapresenza qui di una delegazione tedesca oggi – ha concluso Orlando – èla conferma della ripresa delle relazioni internazionali anche sulfronte culturale, foriere di nuovi rapporti commerciali e nuovosviluppo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti