venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoOktober Fest, sabato e domenica a Parco Villa Filippina la tradizionale festa...

Oktober Fest, sabato e domenica a Parco Villa Filippina la tradizionale festa d’ottobre

Anche Parco Villa Filippina partecipa ai festeggiamenti della tradizionale festa, ormai internazionale, dell’Oktober Fest. Sabato 27, dalle 18.00 alle 24.00, e domenica 28 ottobre, dalle 10 alle 20, si svolgeranno due giornate dedicate alla birra e al cibo ma anche alle famiglie.

Si inizia sabato 27 con l’Oktober Sicily Fest, con l’inaugurazione e l’apertura del primo fusto di birra e un bicchiere di benvenuto per tutti offerto dall’organizzazione (100 bicchieri in tutto), a cui seguirà, alle 19.30 un’esibizione – laboratorio di Danze Tradizionali Europee, dal Nord al Sud, a cura dell’Associazione Popolarti sotto la guida dell’istruttrice Simona Ferrigno con musiche suonate dal vivo dalla folk band Le Matrioske. Alle 20.30 cena siculo – tedesca a base di Wurstel e Crauti, salsiccia e patate alla tedesca con pinta di birra seduti nelle tradizionali panche (15 € con prenotazione telefonando al 328 3669549 o inviando mail a parcovillafilippina@gmail.comDisponibile anche un menù vegetariano). Alle 22.00, si chiude con il concerto della band Jack & the Starlighters.

logo Oktober Sicily Fest

Domenica 28 invece si svolgerà l’Oktober Family Fest, un’intera giornata dedicata alle famiglie e ai bambini con tanto divertimento e giochi organizzati. I cancelli della villa apriranno alle ore 10.00 (Ticket 10 euro adulti – 6 Euro bambini comprensivo di pranzo, anche vegetariano, + birra/bibita e giochi/tornei). Alle 11.00 si inaugureranno l’Area tornei e Aree giochi curata da Mamma mia Animazione.Tutte le attività sono gratuite.

Alle 13.30 compensivo di panino e birra per adulti e panino e bibita per bambini con possibilità di usufruire di alcune zone pic nic (portarsi Plaid e tovaglie), alle 15.30 si riparte con i giochi e l’animazione fino alle 18.

CORRELATI

Ultimi inseriti