venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomearteOfficina Ballarò: chiusura delle mostre allestite negli spazi della Biblioteca comunale di...

Officina Ballarò: chiusura delle mostre allestite negli spazi della Biblioteca comunale di Casa Professa

Finissage, alle 16.00 di mercoledì 30 maggio, nella chiesa dei “SS. Crispino e Crispiniano”, nel complesso monumentale della Biblioteca Comunale di Casa Professa, delle mostre allestite dall’associazione “Officina Ballarò” nell’ambito del progetto “Ballarò tra storia, cultura, tradizioni e linguaggi di strada” per “Palermo Capitale Italiana della Cultura”.

Filippo Calì
Filippo Calì – Palermo Capitale della Cultura

Sarà l’occasione per incontrare artisti che hanno donato la loro arte arricchendo uno spazio già di suo parecchio magico come questa chiesetta non nota proprio a tanti: Filippo Calì con gli abiti de “Il Gattopardo sfila a Ballarò”; Salvatore Napoltitano con le sue “Raffinate Libertà“; Giorgio Di Fede con la mostra fotografica “Palermo di luce e d’ombra“. Come anche Filippo Lo Iacono e Stefano Donato, le cui opere hanno abbellito l’atrio “Paolo Borsellino” della Biblioteca Comunale di Casa Professa con la mostra “Locus Arte e Cultura” raccontato il cuore della Sicilia e di Ballarò attraverso i loro colori. Senza dimenticare i gioielli della “Via Corallai di Montecarlo“, espressione della tradizione dei corallai trapanesi.

Stefano Donato - Palermo Capitale della Cultura
Stefano Donato – Palermo Capitale della Cultura

Arte a 360 gradi da vivere pienamente in un contesto territoriale che cresce a vista d’occhio. Come nel Vicolo Cagliostro, sempre a Ballarò, diventato galleria a cielo aperto grazie a una serie di esposizioni ed estemporanee che proseguiranno per tutta l’estate.
Ingresso libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti