Nubifragio notti scorse, danni ai commercianti. Figuccia chiede alla Rap e Amap interventi straordinari

7

Abbiamo raccolto ieri, una richiesta di aiuto, rivolta alle istituzioni, da parte di uno dei commercianti di via Lattarini (Leggi articolo cliccando qui) e oggi arriva, da parte della consigliera comunale Sabrina Figuccia , la sollecitazione alla Rap e all’Amap a provvedere affinchè episodi come quelli successi non abbiano più a ripetersi in futuro.

“Puntualmente, ad ogni pioggia, come gran parte della città, anche piazza S. Anna e Discesa dei Giudici subiscono un’autentica trasformazione, rispettivamente in lago e fiume. Stamattina ho sollecitato sia la Rap che l’Amap ad effettuare un intervento straordinario di pulizia sia delle strade, che come tutta la città sono ricoperte da montagne di rifiuti, nonché delle caditoie, che da tempo non vengono pulite e sono intasate da ogni tipo di immondizia.
Inoltre, attraverso un’interrogazione, ho chiesto al sindaco Orlando di predisporre un piano d’interventi nelle due zone, in questi mesi meta preferita di tantissimi turisti perché inserite nel percorso Unesco, tanto sbandierato dal nostro primo cittadino, ma purtroppo ridotto in condizioni pietose. Mi auguro che nei prossimi giorni, sia in piazza S. Anna che in Discesa di Giudici e nelle zone limitrofe possa essere ripristinata la vivibilità, sia per i turisti, ma anche per i tanti residenti e negozianti, con quest’ultimi già pesantemente colpiti dalla crisi economica”.