sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportNovità per la Saracena Volley: nuovo allenatore e il ritorno di Claudia...

Novità per la Saracena Volley: nuovo allenatore e il ritorno di Claudia Ferraccù

Alberto Limberger Neto è il nuovo allenatore della Saracena, mentre Mauro Silvestre confermato direttore tecnico della società.

È Alberto Limberger Neto il nuovo allenatore della Saracena Volley. Il tecnico brasiliano guiderà la prima squadra che disputerà, per il quarto anno consecutivo, il campionato di Serie C, massima serie regionale.

L'allenatore Alberto Limberger Neto
L’allenatore Alberto Limberger Neto

«Sono molto felice per questa nuova importante avventura – ha commentato il neo allenatore. Ho accettato la proposta del presidente Luca Leone perché è una sfida stimolante che cercherò di portare avanti con il massimo impegno ed entusiasmo. Arrivare sulla panchina di una squadra che nelle ultime stagioni ha disputato ottimi campionati, con una guida tecnica di alto livello, non è cosa da poco. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo, con l’intento di migliorare sia i risultati della passata stagione e che di migliorarmi come allenatore. Sono sicuro, infatti, che questa sarà per me un’occasione di crescita e di conoscenza di nuovi aspetti della pallavolo. La società sta cercando di potenziare ulteriormente il roster: mi auguro che la squadra abbia carattere, grinta e che sia in grado di divertirsi e far divertire».

Il tecnico brasiliano, classe 83, è alla prima volta sulla panchina di una formazione femminile. Laureato in Scienze motorie, negli ultimi sei anni ha giocato tra Italia e Brasile disputando ottimi campionati e vincendo, anche, la Coppa Italia di Serie B con la maglia del Brolo.

L’arrivo di Alberto Limberger Neto sulla panchina della Saracena Volley è stata una scelta ponderata dalla società e giunta a seguito delle indicazioni tecniche del professore Mauro Silvestre, direttore tecnico della Saracena Volley, che, dall’Argentina, continua a svolgere un ruolo fondamentale nelle scelte sportive per la continua crescita tecnica della squadra.

“La scelta di Alberto Limberger Neto alla guida della Saracena è stata condivisa da tutta la società – ha detto Mauro Silvestre. Sono felice di poter continuare a seguire la squadra e dare, anche se in maniera diversa, il mio contributo per la continua crescita di questa società. Seguirò principalmente l’evolversi della stagione dall’Argentina, ma sarò presente in alcuni momenti dell’anno in Sicilia affinchè, lavorando tutti insieme, si possano migliorare i risultati, già positivi, di questi ultimi anni”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Luca Leone. “Stiamo lavorando per allestire un roster competitivo per la prossima stagione. Dopo le conferme del gruppo storico formato dalle sorelle Valeria e Veronica Foraci e dalla giovanissima Noemi Agnello, adesso ufficializziamo il nome del nuovo allenatore scelto dopo un’attenta analisi svolta con il nostro direttore tecnico il professore Mauro Silvestre.

Siamo sul mercato e nei prossimi giorni ufficializzeremo altre conferme e nuovi arrivi. Voglio anche ringraziare Omar Pelillo, preparatore atletico del Siena Volley con cui ha conquistato la promozione in Superlega, da sempre vicino alla nostra società con cui è stretto da un legame di profonda amicizia”.

Dopo le conferme delle sorelle Valeria e Veronica Foraci e di Noemi Agnello, adesso la società ufficializza il rientro dal prestito di Claudia Ferraccù. Dopo un anno trascorso alla Kondor Catania, la ventenne giocatrice ha deciso di ritornare a vestire la maglia della Saracena Volley.

Claudia Ferraccù

“Sono molto contenta della passata stagione trascorsa a Catania dove la società della Kondor mi ha dato molto, credendo nelle mie capacità, e permettendomi di continuare a crescere agonisticamente. Un grazie particolare va all’allenatrice, Agata Ricciardello, che mi ha consentito di disputare un ottimo campionato concedendomi ampio spazio standomi vicina, da figura amica, aiutandomi affettivamente e psicologicamente, nel mio primo anno fuori casa da universitaria. Un grande grazie anche alle piccole kondorine che hanno reso felice, spensierata e movimentata la mia permanenza in squadra e a Catania”.

Ma al cuore non si comanda. “In questa stagione – ha aggiunto Claudia Ferraccù – ho deciso di tornare ad indossare la maglia della Saracena che sento mia e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società. La dirigenza sta lavorando per creare le condizioni per disputare un ottimo campionato e migliorare quanto hanno fatto in passato. Ed io desidero esserci”.

La società continua a lavorare sul mercato per rinforzare i vari reparti con giocatrici d’esperienza a cui saranno affiancate alcune delle atlete dell’under 16 così come avvenuto negli ultimi anni, in linea con la politica della società che intende puntare sul settore giovanile per gettare le basi per il futuro.

“Insieme al nostro direttore tecnico, il professore Mauro Silvestre ed al nuovo allenatore Alberto Limberger Neto – ha affermato il presidente Luca Leone – stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva per affrontare al meglio il prossimo campionato e migliorare i risultati già ottenuti. Siamo contenti del ritorno di Claudia Ferraccù che con la sua passione incarna alla perfezione la mentalità della Saracena”.

CORRELATI

Ultimi inseriti