venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiNino ‘u Ballerino tra gli animatori della manifestazione dedicata al cibo di...

Nino ‘u Ballerino tra gli animatori della manifestazione dedicata al cibo di strada

Al via lo Street Food Fest di Agrigento, in programma da oggi fino al 5 agosto sul lungomare Falcone e Borsellino di San Leone. Tra i protagonisti dell’evento, il meusaro palermitano Nino u’ Ballerino che delizierà i palati dei visitatori insieme ad altri street fooders, circa venti in tutto, animatori di una kermesse variegata e adatta a tutti i palati, celiaci inclusi.

Una proposta culinaria ricchissima, tra cucina gourmet e cooking show a cura di esponenti del cibo di strada del territorio, alla quale si affiancheranno eventi collaterali allinsegna della musica e dellintrattenimento.

Sono veramente felice afferma Nino di partecipare a un evento che vedrà la presenza di chef impegnati a proporre cucina indiana, iraniana, spagnola, turca, pakistana e tante altre contaminazioni mediterranee: unoccasione di confronto tra modi diversi di intendere la tradizione del cibo di strada.

Il più famoso esponente dello street food palermitano nel mondo preparerà invece le delizie che lo hanno reso noto anche allestero, a partire dal celeberrimo panino con la milza, le panelle e le crocché, protagoniste di un cooking show che si terrà stasera a partire dalle 21:00; gli stand gastronomici, invece, apriranno tutti i giorni a partire dalle 17:30.

Le specialità di Nino saranno presenti per tutto il corso della manifestazione, ideata dalla società AdMeridiem e patrocinata dal Comune di Agrigento.

CORRELATI

Ultimi inseriti