giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiNatività magica, 2018: la mostra con il tema della nascita di Cristo...

Natività magica, 2018: la mostra con il tema della nascita di Cristo al Regina Pacis

Carmen FrisinaVincent Mancino, Aida Vivaldi, Marta FuentesGabriella Di GirolamoMauro PecoraroRosa FasanoVeronica BausoEma ResartDaniela OrlandoKetty TamburelloGiancarlo RubinoDaniele CarnabuciSara MineoEnza Maria OrestanoClaudio SciaccaFulvia ReyesAnnita BorinoGiuseppa MatraxiaCostanza PeriAnna SantoroSebastiano Caracozzo Serenella Martorana, Alberto Spatola Nicoletta MilitelloAdabi Bucceei e Giuseppina Onorato : sono i nomi di alcuni degli artisti protagonisti di “Natività magica” la mostra dedicata al tema della nascita di Gesù Cristo che sarà inaugurata a Palermo sabato 15 dicembre alle 17:00 presso l’Auditorium della Parrocchia “Regina Pacis” in piazza IV Novembre 2.

I lavori, coordinati dalla giornalista Marianna La Barbera, vedranno la presenza di Valentina Gueci  – direttore artistico della mostra insieme a Maurizio Lucchese – che racconterà le sue impressioni sulle tele esposte e la storia dell’ Annunziata di Antonello da Messina; previsto l’intervento del poeta e scrittore Francesco Federico.

In occasione dell’inaugurazione, verrà premiata l’opera più originale sul tema.

A chiusura dell’evento, Pierangela Castagnetta e Ketty Tamburello leggeranno le loro poesie; a Lucyna Stepinska il compito di allietare l’iniziativa con alcuni canti natalizi.

La fotogallery è di Marco Torcivia.

L’ingresso è libero.

“Grazie al parroco Piero Bumbalo – sottolinea Lucchese – e a tutti gli artisti che, con la loro creatività e sensibilità, hanno reso possibile l’evento”.

“Un minuto di silenzio e raccoglimento – precisa Maurizio Lucchese – sarà dedicato al giornalista Antonio Megalizzi ucciso durante il vile attentato di Strasburgo e alle vittime della discoteca di Ancona”.

CORRELATI

Ultimi inseriti