sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaMonreale in concerto: da venerdì spettacoli musicali itineranti lungo tutto il paese

Monreale in concerto: da venerdì spettacoli musicali itineranti lungo tutto il paese

Con l’intento di valorizzare maggiormente il territorio monrealese l’A.C.M., ovvero l’associazione commercianti Monreale, ha organizzato un evento all’insegna della musica, denominato “Monreale in concerto”.

Arte, musica, spettacoli e molto altro per questa manifestazione, un modo per porre un focus sullo splendido territorio di Monreale che per l’occasione accoglierà i visitatori durante i fine settimana da agosto a settembre.

L’evento è stato pensato dall’A.C.M., un’organizzazione no-profit nata per la tutela degli interessi dei commercianti, per la promozione delle maestranze artigianali e dei prodotti tipici locali.

Filippo Tusa presidente dell’associazione al GCPress ha dichiarato «L’idea è quella di proporre intrattenimenti musicali, dislocati in varie postazioni lungo tutto il territorio di Monreale per far si che tutta la cittadina venga coinvolta e non soltanto la piazza principale. L’intento è far arrivare quanto più visitatori possibili cercando di incrementare lo sviluppo economico locale. Un’occasione in più anche per far conoscere l’artigianato autoctono e i prodotti tipici del territorio. “Monreale in concerto”, che ha ottenuto il patrocinio da parte del Comune, prende il via venerdì 3 agosto, mentre sabato 4, per l’occasione, la splendida cattedrale sarà aperta dalle 20 in poi. Si andrà avanti per tutta l’estate ad eccezione della settimana di ferragosto e, probabilmente, della prima settimana di settembre».

Locandina di “Monreale in concerto”

Musica per tutti i gusti come dice la responsabile dell’organizzazione eventi, nonché regista e direttrice della “Cosmo Cinematografia”, Linda Ferrante: «Si vuole creare un evento che coinvolga non soltanto i residenti ma anche turisti e palermitani, proprio per tale ragione i gruppi che si esibiranno saranno variegati: si passerà dal pop, al folk, al rock fino ad arrivare ai classici della musica leggere italiana ed internazionale. Per me è un piacere gestire la comunicazione dell’evento, attraverso i social ma anche facendo fotografie e video, ho vissuto a Monreale per trent’anni è un evento del genere non è stato mai fatto».

Se si vuole conoscere più dettagli dell’evento, consultare la pagina: https://www.facebook.com/events/245217999459149/

CORRELATI

Ultimi inseriti