martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiMafie liquide e invisibili: incontro con Claudio Fava e Vito Lo Monaco...

Mafie liquide e invisibili: incontro con Claudio Fava e Vito Lo Monaco da Libera Palermo

All’interno del programma di incontri che Libera Palermo ha organizzato in avvicinamento al 21 marzo, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la Bottega di Libera, sede del suo Coordinamento Provinciale, ospita un incontro per fare i conti con la mutevolezza delle mafie di oggi. L’evento di svolgerà martedì 19 marzo alle 18 presso la Bottega di Libera a Palermo in piazza Castelnuovo 13.

Liquide e invisibili, sommerse e difficili da riconoscere, da declinare al plurale, ma sempre più sottaciute. Il 1992 è stata una frattura, storica e sociale, nelle nostre vite e in quella del nostro Paese. Cosa resta di quella “ossessione post stragi”, elaborata in lutto e resistenza? Perché, soprattutto, oggi non si parla quasi più di mafie?

L’incontro, moderato da Chiara Natoli e Eliana Messineo di Libera Palermo, vedrà dialogare insieme Claudio Fava, Presidente della Commissione antimafia dell’ARS e Vito Lo Monaco, Presidente del Centro Pio La Torre.

Info: mail: palermo@libera.it – Tel: 3283016849

CORRELATI

Ultimi inseriti