mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaMadè e la AC Festina lente incontreranno gli Studenti del Francesco Ferrara...

Madè e la AC Festina lente incontreranno gli Studenti del Francesco Ferrara ed il Parlamento Internazionale della Legalità

Palermo 25.04.2018 – Il noto artista palermitano Maestro Pippo Madè, con il figlio Rosario Lo Cicero Madè, Presidente della Associazione Culturale “Festina lente”, hanno colto l’invito rivoltogli dall’Istituto Statale di Istruzione SuperioreFrancesco Ferrara” di Palermo e del Parlamento Internazionale della Legalità, che lì ha sede, ed incontreranno gli studenti e i docenti, nel corso di una manifestazione che si terrà venerdì 27, alle 9, nell’Aula Magna dello stesso Istituto.

«Sono entusiasta per questo questo invito – dice l’Artista – fattomi pervenire dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Eliana Romano e dal Prof. Nicolò Mannino, docente dello stesso Istituto e Presidente del Parlamento Internazionale della Legalità. Sono oltretutto felice – prosegue Made – perchè l’invito è stato inoltrato anche a mio figlio Rosario che con la moglie Claudia, attraverso la AC Festina lente, organizzano, ormai da 18 anni, le mostre e gli eventi che mi riguardano. Sarà una bella occasione – conclude il pittore palermitano – per discutere di Arte e Legalità».

Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità, ha dichiarato «E’ un onore accogliere al Ferrara, dove da cinque anni ormai si è insediato il Parlamento Internazionale della Legalità, il Maestro ed il figlio Rosario, abbracceremo con grande affetto e con i nostri ragazzi che rappresentano una Comunità multietnica i nostri amici. Vivremo, ne siamo certi, un momento di grande Cultura che sarà per noi motivo di crescita, grazie a quei Valori che colorano l’arte della vita». 

Pippo Madè e la AC Festina lente, consegneranno, nell’occasione all’Istituto, una litografia firmata dall’Artista, dedicata alla memoria del Beato Pino Puglisi che verrà collocata nell’Aula Magna.

CORRELATI

Ultimi inseriti